Le sedute del consiglio comunale - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Organi Istituzionali  >  Consiglio comunale  >  Le sedute del consiglio comunale - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

ultimo aggiornamento 04/05/2022

seduta del 09/05/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 4 - 5 - 6 - 7 del 24/04/2022
  2. Avvio del procedimento di riscatto degli impianti di illuminazione pubblica esistenti nel territorio comunale attualmente gestiti da Enel Sole srl, ai sensi e per gli effetti del r.d. 15 ottobre 1925, n. 2578 e del d.p.r. 4 ottobre 1986, n. 902.
  3. Approvazione del bilancio di previsione 2022-2024, del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2022-2024
  4. Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprietà comunale approvato con delibera consiliare nr 28 in data 15-7-2013 e s.m.i.
  5. Approvazione del "regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute del consiglio comunale, della giunta comunale e degli altri organi collegiali dell'ente

seduta del 29/04/2022

  1. Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2021
  2. Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2022
  3. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  4. TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) per il periodo 2022-2025
  5. TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2022
  6. Aggiornamento del regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione articoli 29 e 30 ai sensi dell'art.3 della deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18 gennaio 2022
  7. Aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della compartecipazione dell'addizionale I.R.P.E.F.
  8. Addizionale comunale I.R.P.E.F. - anno 2022 -  determinazione aliquote e soglia di esenzione
  9. Modifiche al regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale apporvato con deliberazione del consiglio comunale n. 11 del 18/02/2019.

seduta del 24/04/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 1 - 2 - 3 del 03/02/2022
  2. Aggiornamento contratto di concessione delle reti del servizio idrico integrato con Uniacque s.p.a.
  3. Approvazione modifiche dello statuto di Uniacque s.p.a.
  4. Approvazione schema di convenzione per la gestione associata dei finanziamenti e degli interventi di rigenerazione urbana di cui ai commi 534 e seguenti dell'art.1 della legge 234/2021.

seduta del 03/02/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 24 -  25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31- 32- del 23/12/2021;
  2. Proroga validità del documento di piano del Piano di Governo del Territorio (P:G:T:) ai sensi dell'art.16 L.R. 24 dicembre 2021;
  3. Approvazione dello schema convenzione tra i comuni soci di Servizi Comunali Spa per l'attuazione delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ai sensi e per gli effetti di cui all'art.30 del D.Lgs. 267/2000 e dell'art.15, comma 2, della legge 241/1990;

seduta del 23/12/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente n. 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 e 23 del 18/11/2021
  2. Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
  3. Comunicazione conferimento di deleghe amministrative al consigliere comunale sonzogni giorgia
  4. Approvazione nuovo regolamento disciplina del commercio su are pubbliche - comune di Albano Sant'Alessandro
  5. Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del d.lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - ricognizione delle partecipazioni possedute al 31.12.2020
  6. Modifica al regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale

seduta del 18/11/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 9 - 10 - 11 - 12 - 13 e 14 del 21/10/2021
  2. Nomina componenti commissioni consiliari
  3. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi art. 50 - c.8, d.lgs. 267/2000
  4. Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2021/2026
  5. Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 35 del 04.11.2021 avente per oggetto: " variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000"
  6. Approvazione del nuovo regolamento di contabilità
  7. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 e comma 3 lett.c) - del d.lgs. 267/2000
  8. Approvazione regolamento comunale per le riprese audiovisive in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale di Albano Sant'Alessandro
  9. Approvazione regolamento dell'utilizzo della pagina facebook, instagram ed in generale dei social network e/o social media del comune di albano sant'alessandro

seduta del 21/10/2021

  1. Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 3 e 4 ottobre 2021. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs. 267/2000
  2. Giuramento del Sindaco
  3. Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo
  4. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
  5. Nomina commissione elettorale comunale
  6. Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari