odg consiglio comunale 2013 - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

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seduta del 28/11/2013 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali n. 29-30-31-32 e 33 del 24/09/2013;
  2. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva;
  3. Modifica al piano delle alienazioni dei beni immobili comunali;
  4. Approvazione bozza convenzione per la gestione associata e coordinata della funzione inerente alla gestione di raccolta, smaltimento e riscossione tassa rifiuti;
  5. Approvazione bozza di convenzione tra i comuni appartenenti all'Ambito Bergamo 6 sud-est per la delega all'esercizio di stazione appaltante per il servizio di distribuzione gas naturale;
  6. Approvazione convenzione per gestione servizio segreteria comunale fra i comuni di Orio al Serio, Albano S. Alessandro, Branzi, Calcinate, Algua, Monasterolo del Castello e Palosco;
  7. Approvazione convenzione integrativa alle convenzioni dei sistemi bibliotecari bergamaschi;
  8. Approvazione regolamento sul diritto di accesso dei consiglieri comunali.

seduta del 24.09.2013 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr. 26-27-28 del 15/07/2013;
  2. Variazione alle dotazioni di bilancio per l'esercizio 2013, al bilancio pluriennale ed alla relazione previsionale e programmatica 2013-2015;
  3. Verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell'art. 193 del D. Lgs. 267/2000 -  Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi; 
  4. Approvazione piano programmatico per diritto allo studio - anno scolastico 2013/2014;
  5. Approvazione modifica regolamento per l'erogazione di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole superiori.

seduta del  15.07.2013 - ore 19:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali n. 11-12-13-14-15 e 16 del  26.04.2013 - verbali n. 17-18-19-20-21-22-23-24 e 25 del 30.05.2013;
  2. PLIS delle Valli d'Argon - Approvazione bozza di convenzione per la realizzazione del progetto di reinserimento lavorativo di detenuti ed internati;
  3. Approvazione regolamento

 

seduta del 30.05.2013 - ore 20:30

  1. variazioni alla dotazioni di bilancio per l'esercizio 2013, al bilancio pluriennale, alla relazione previsionale e programmatica 2013-2015;
  2. Approvazione del regolamento per l'istituzione e l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES);
  3. Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi  (TARES): determinazione numero rate di versamento per l'anno 2013;
  4. Approvazione piano finanziario del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l'anno 2013;
  5. Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES): determinazione delle tariffe per l'anno 2013;
  6. Comunicazioni al consiglio comunale circa la composizione della Giunta;
  7. Comunicazioni del Sindaco;

integrazione

  1. Determinazione dei valori delle aree edificabili ai fini IMU anno 2013;
  2. Determinazione tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali

In apertura di seduta sarà consegnata agli eredi di un nostro concittadino, deportato ed internato in un lager nazista, una medaglia d'onore

seduta del 26.04.2013 -  ore 20:30

  1. approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11 del 31.01.2012;
  2. approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'anno 2012;
  3. P.L.I.S. delle Valli d'Argon - Abaco degli interventi minori - esame osservazioni e controdeduzioni - approvazione definitiva;
  4. P.G.T. vigente - correzzione errori materiali e rettifiche non costituenti variante ( ex art. 13 comma 14 bis L.R. 12/2005);
  5. Presa d'atto approvazione regolamento per l'apertura e la gestione di sale giochi da parte dell'Unione comunale dei Colli.

seduta del 31.01.2013 - ore 20:30

  1. approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr.38-39-40-41-42 e 43 del 29/11/2012 - verbale nr.44 del 20/12/2012;
  2. addizionale comunale IRPEF - conferma aliquota anno 2013;
  3. determinazioni aliquote IMU anno 2013;
  4. consuntivo piano finanziario al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2013;
  5. piano finanziario e relazione sugli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2013;
  6. approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013, della relazione previsionale e programmatica 2013-2015, del bilancio pluriennale 2013-2015 e del programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015;
  7. approvazione programma incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2013;
  8. approvazione nuova convenzione per gestione servizio di segreteria comunale;
  9. approvazione regolamento dei controlli interni - art.3 D.L. 10/10/2012, nr.174, convertito in lege 07/12/2012, nr.213;
  10. affidamento "in house" del servizio di gestione integrata dei rifiuti e di igiene ambientale;
  11. interpellanza presentata dal gruppo consiliare "Il paese e la sua gente" in merito alle problematiche emerse relativamente alla realizzazione del nuovo palazzo comunale