Le sedute del Consiglio - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Organi Istituzionali  >  Consiglio Comunale  >  Le sedute del Consiglio - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

seduta del 26/09/2018

  1. Presentazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il periodo 2019-2021
  2. Approvazione del bilancio consolidato delle società ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo amministrazione pubblica del comune di Albano Sant' Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/221
  3. Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018 - 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  4. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr. 102/ del 10/08/2018 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018- 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  5. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione n. 108 del 30/08/2018 avente per oggetto " Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018 - 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000

seduta del 10/09/2018

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 23 - 24- 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 e 35 del 16/07/2018
  2. Approvazione Piano di Protezione Civile Comunale
  3. Nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2018 - 2021

seduta del 16/07/2018

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 19 - 20 - 21- 22 del 13/06/2018
  2. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.76 del 18/06/2018 avente per oggetto " Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa al bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  3. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.80 del 21/06/2918 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  4. Variazioni di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 8 - del D.Lgs. 267/2000
  5. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs. 267/2000 - Esercizio finanziario 2018
  6. Approvazione piano programmatico per il diritto allo studio - anno scolastico 2018-2019
  7. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  8. Approvazione modifiche statuto sociale Aqualis spa ai sensi del decreto legislativo 19/08/2016 nr. 175 - giusto orientamento MEF, dipartimento del tesoro del 15/02/2018
  9. Alienazione partecipazioni azionarie Zerra spa
  10. Aggiornamento del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale a seguito della variante 1 al P.G.T. vigente. Esame osservazione nr.1 e controdeduzione ed approvazione defintiva degli atti
  11. Approvazione della bozza di convenzione relativa al permesso di costruire convenzionato in variante al premesso di costruire nr. 60/2015 richiesto dal sig. Liao Sha - via Monte Grappa
  12. Comunicazioni del Sindaco
  13. Alienazione partecipazioni azionarie Acqualis Spa

seduta del 13/06/2018

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 16 - 17 - 18 del 09/05/2018
  2. Ratifica della variazione di bilancio nr.57 del 03/05/2018 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000
  3. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  4. Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000

 

seduta del 09/05/2018

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nn.1,2,3,4 e 5 del 20/02/2018
  2. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2017
  3. Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi, capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito all'uscita in sicurezza degli alunni della scuola primaria

seduta del 28/02/2018

  1. Approvazione del piano finanziario della tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2018 - TARI
  2. Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote TASI (tassa sui servizi indivisibili) per l'anno 2018
  3. Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote IMU (imposta municipale propria) per l'anno 2018
  4. Addizionale comunale imposta sul reddito delle persone fisiche determinazione delle aliquote 2018
  5. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  6. Approvazione bilancio di previsione 2018/2020 e del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2018/2020
  7. Approvazione del programma degli incarichi di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2018
  8. Integrazione convenzione per affidamento servizio della riscossione coattiva alla Agenzia delle Entrate
  9. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il comune di Albano Sant'Alessandro e la parrocchia dei santi Cornelio e Cipriano per la gestione della scuola per l'infanzia denominata scuola materna parrocchilae "Lucia Brasi"
  10. Costituzione di servitù di passaggio su porzione del mapp. 4612 fg. 9 di proprietà del comune di Albano Sant'Alessandro a favore della soc.Tecnosaldatura srl

seduta del 20/02/2018

1.Approvazione verbali seduta precedente nn. 49, 50 e 51 del 18/12/2017
2.Recesso unilaterale del Comune di Albano S.A. dall' Unione Comunale dei Colli
3.Aggiornamento del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale a seguito della variante 1 al P.G. vigente - Adozione.
4.Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi , capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito alle sistemazioni straordinarie nel palazzo comunale di Albano Sant'Alessandro
5.Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi, capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito alla spesa deliberata per la realizzazione del libro "Le Valli d'Argon: La natura, il paesaggio, i segni dell'uomo"

seduta del 18/12/2017

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 40, 41. 42, 43, 44, 45, 46, 47 e 48 del 28/11/2017
  2. Approvazione regolamento comunale per l'istituzione la tenuta dell'albo delle associazioni presenti sul territorio di Albano S.A.
  3. Revoca trasferimento all'Unione comunale Dei Colli della funzione S.U.A.P. trasmesse con deliberazione di Consiglio comunale nr. 16 del 7 giugno 2012

seduta del 28/11/2017

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 36, 37, 38 e 39 del 28/09/2017
  2. Rendiconto 2016 - Presa d'atto deliberazione G.C. 93 del 21/09/2017 - rettifica avanzo di amministrazione
  3. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.107 del 16/10/2017 avente per oggetto : "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017-2019 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  4. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017 - 2019 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  5. Modifica regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina della tassa sui rifiuti - TARI
  6. Modifica regolamento per l'occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone - introduzione art.18 bis e comma 17 all'art.19
  7. Convenzione tra i comuni di Seriate, Albano Sant'Alessandro, Gorle, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de' Roveri, Orio al Serio, e Brusaporto per la gestione in forma associata della caserma Carabinieri di Seriate (D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, art.30)
  8. Intitolazione sala consiliare del comune di Albano Sant'Alessandro
  9. Approvazione rettifica all'allegato "relazione e calcolo di stima" relativi alla trasformazione in diritto di proprietà delle aree cedute in diritto di superficie facenti parte del P.I.P. (piano insediamenti produttivi)

seduta del 28/09/2017

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nn. 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 e 35 del 24/07/2017
  2. Comunicazione al consiglio comunale da parte del Sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi dell'art.50, c.8, D.Lgs. 267/2000
  3. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175, come modificato dal decreto legislativo 16 giugno 2017, nr.100
  4. Approvazione del bilancio consolidato delle società ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo amministrazione pubblica del Comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011

seduta del 24/07/2017 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nn,17, 18, 19 del 26/04/2017, n.20 del 03/05/2017 e nn.21, 22, 23, 24 del 22/06/2017
  2. Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2017/2022
  3. Presentazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il periodo 2018-2020
  4. Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017 - ai sensi dell'art.175 - comma 4 del D.Lgs. 267/2000
  5. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs.267/200 - esercizio finanziario 2017
  6. Affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate - Riscossione dal 1 luglio 2017
  7. Nomina componenti commissioni consiliari ex art.1 regolamento comunale
  8. Nomina componente assemblea Unione Comunale dei Colli
  9. Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari
  10. Approvazione piano programmatico per diritto allo studio a.s. 2017/2018
  11. Individuazione degli ambiti di esclusione del territorio comunale dal recupero dei vani e dei locali seminterrati esistenti, ai sensi dell'articolo 4 comm 1, della legge regionale n.7 del 10 marzo 2017

seduta del 22/06/2017 - ore 20:30

  1. Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 11 giugno 2017. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs 267/2000
  2. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
  3. Rideterminazione degli oneri di cui al titolo III, capo IV, della parte I del D.Lgs. 267/2000 ai fini del rispetto dell'invarianza di spesa ai sensi dell'art.1, c.136, della legge 56/2014
  4. Nomina della commissione elettorale comunale

seduta del 03/05/2017 - ore 19:30

  1. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2016

seduta del 26/04/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nr. 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 del 29/03/2017 e nr. 15 e 16 del 05/04/2017

  2. Esame osservazioni ed approvazione ai sensi dell'articolo 13 della l.r. 11/03/2005 n. 12 e s.m.i. della variante n. 1 al piano di governo del territorio

  3. Trasformazione in proprieta' di aree p.i.p. gia' concesse in diritto di superficie. Approvazione bozza di convenzione e suoi allegati

seduta del 05/04/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e del Documento Unico di Programmazione
  2. Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2017

seduta del 29/03/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 1, 2, 3, 4, 5 del 20/02/2017
  2. Approvazione del Piano Finanziario della Tassa Comunale sui rifiuti per l'anno 2017 - TARI
  3. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazioni delle aliquote TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) per l'anno 2017
  4. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote IMU (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2017
  5. Addizionale comunale Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) : Determinazione delle aliquote per l'anno 2017
  6. Rideterminazione del tassi di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  7. Approvazione nuovo statuto della società UNIACQUE s.p.a.
  8. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della scuola per l'infanzia denominata scuola materna parrocchiale "Lucia Brasi"
  9. Interpellanza presentata dal consigliere Merelli Paola - capogruppo consiliare di Il Paese la sua gente - in merito alla sistemazione del sentiero che porta alla chiesa di San Giorgio

seduta del 20/02/2017 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 42, 43, 44 e 45 del 27/11/2016
  2. Nuova farmacia comunale - modifica condizioni del contratto di concessione
  3. SUAP Società Rational Production srl in variante al PDR del PGT vigente e adottato con variante 1 al PGT, per ampliamento fabbricato produttivo (art. 8 del DPR 160/2010 e smi e art.97 della LR 12/2005 e smi). Approvazione verbale della conferenza dei servizi prot. 11193 del 21/07/2016 svoltasi ai sensi della L. 241/90e smi. Perfezionamento variante urbanistica.
  4. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Loredana Guarena - gruppo consiliare Lega Nord - avente per oggetto "Riunione sulla sicurezza del paese tenutasi presso la Casa comunale in data 17 dicembre 2016 alle ore 10:00"
  5. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Gianmario Zanga - gruppo consiliare La Tua Albano - in merito al provvedimento proposti per arginare i furti sul territorio.

seduta del 27/12/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 34-35-36-37-38-39-40 e 41 del 28/11/2016
  2. Adozione ai sensi dell'art.13 della L.R. 11/03/2005 e n. 12 successive modificazioni ed integrazioni della variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio;
  3. Progetto FABER della Provincia di Bergamo, approvaziohne schema di convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000;
  4. Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da adibire a casa del pellegrino. Rettifica bozza di convenzione.

seduta del 28/11/2016 - ore 20:00

  1. Surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere eletto;
  2. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 27-28-29-30-31-32 e 33 del 24/10/2016;
  3. Surroga componente commissione consiliare
  4. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-18 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000;
  5. Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.118 del 7/11/2016 avente per oggetto : "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-2018 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  6. Adesione alla convenzione della provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di “Stazione Appaltante” della durata triennale – delibera C.P. n. 29/2015;
  7. Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito alla struttura RSA;
  8. Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito al servizio Unione Comunale dei Colli.

seduta del 24/10/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 20, 21, 22, 23, 24, 25 e 26 del 29/07/2016
  2. Variazione al bilancio di previsione 2016-2018
  3. Comunicazione variazione di cassa
  4. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.99 del 03/10/2016 avente per oggetto " Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 - ai sensi dell'art.175 - comma 4 - D.Lgs. 267/2000
  5. Esame ed approvazione convenzione per la gestione dei campi di calcio, relativa attrezzatura e palazzina
  6. Approvazione Piano Programmatico per diritto alla studio A.S. 2016/2017
  7. Nuova farmacia comunale - Approvazione modalità di gestione del servizio

seduta del 29/07/2016 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 9-10-11-12-13-14-15-16-17-18 e 19 del 06/06/2016
  2. Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  3. Salvaguardia degli equilibri di bilancio - art.193  D.Lgs 267/2000
  4. Presentazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il periodo 2017-2019
  5. Permesso di costruire convenzionato presentato dal sig. Brambilla Dino in qualità di amministratore della ditta Fabbrica 01 ed i signori Sonzogni Paolo e Sonzogni Roberto per l'edificazione sulle aree ubicate in via S.Giorgio - Approvazione Bozza di convenzione
  6. Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da dibire a Casa del Pellegrino, approvazione bozza di convenzione
  7. Costituzione del gruppo comunale volontari di Protezione Civile esame ed approvazione del relativo regolamento.          

     seduta del 06/06/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente - nr. 6-7-8 del 24/05/2016;
  2. Approvazione aggiornamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni immobili di proprietà comunale;
  3. Approvazione definitiva del programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 e dell'elenco annuale per l'anno 2016;
  4. Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione delle aliquote del tributo per i servizi indivisibili (TASI);
  5. Imposta Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote dell' Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2016;  
  6. Approvazione del Piano Finanziario della Tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2016 - TARI;
  7. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle tariffe della Tassa Rifiuti (TARI) per l'anno 2016;
  8. Addizionale comunale Imposta Reddito Persone Fisiche - Determinazione delle aliquote anno 2016;
  9. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali;
  10. Approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2016-2018 e del documento unico di programmazione;
  11. Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2016.

seduta del 24/05/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta presedente - nr. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 del 09/05/2016
  2. Modifiche allo statuto ed al regolamento del Consiglio Comunale per adegumento DPCM 13 novembre 2014
  3. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2015

seduta del 09/05/2016 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali seduta presedente - nr. 40-41-42 e 43 del 21/12/2015
  2. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della Scuola per l' Infanzia denominata Scuola Materna "Lucia Brasi"
  3. Approvazione convenzione per gestione servizio di segreteria
  4. Interpellanza presentata dal consigliere Guarena Loredana del fruppo consiliare Lega Nord in merito alla gestione Centro Sportivo comunale
  5. Comunicazioni del Sindaco in merito ad istanze presentate dal consigliere comunale Guarena Loredana in data 27/12/2015

anno 2015
anno 2014
anno 2013
anno2012
anno 2011
anno 2010
anno 2009
anno 2008
anno 2007