Certificati On Line - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Organizzazione  >  Affari Generali  >  Certificati On Line - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

CERTIFICATI ON OLINE

 

Gentile utente, per ottenere un certificato on line è necessario registrarsi al nostro portale al seguente link 

https://servizi.comune.albano.bg.it/de4web/common/AmvRegistrazioneInizio.do?MVTD=Registrazione

Dopo aver inserito i propri dati ( quelli contrassegnati da asterisco sono obbligatori) è necessario cliccare su "registra" posto in fondo alla pagina a destra.
Se i dati digitati sono corretti Le apparirà il messaggio "registrazione conclusa" con la prima parte della password.
Per ottenere la seconda parte della password è necessario recarsi presso l'ufficio dei Servizi Demografici (Palazzo comunale - piano terra), munito di un documento di identificazione  in corso di validità.In alternativa può mandare una mail a demografici@comune.albano.bg.it indicando gli estremi della richiesta ed inviandoci, scansionato, il predetto documento di identificazione.
Terminata questa procedura l'ufficio provvederà a mandare, direttamente sulla Sua mail, la seconda parte della password.
Conclusa la fase di registrazione dovrà collegarsi al seguente link https://servizi.comune.albano.bg.it cliccare su "logina" (si trova in alto al centro), inserire il proprio username scelto in fase di regustrazione e la password ( prima e seconda parte)

 

Una vola autenticato, sulla parte sinistra dello scherma noterà una finestra con una serie di funzioni:

  1. Certificazione on line
  2. Visualizzazione individuo
  3. Autocertificazioni

1 Certificazioni on line  cliccando su questa voce appariranno i dati personali del Suo nucleo familiare. Più in basso la voce “altri beneficiari” permette di stampare certificati di altri residenti di Albano Sant’Alessandro. Cliccando su un nominativo della Sua famiglia o scegliendo un altro cittadino dovrà selezionare da due menù a tendina il tipo di certificazione e la natura dell’esenzione dall’imposta di bollo (oppure richiederlo in bollo, toccherà poi a Lei applicare la marca da € 16,00). Se il certificato è disponibile comparirà più in basso l’icona della stampante con la dicitura “Stampa Certificato [nuova finestra]”. Selezionando tale voce si aprirà un file in formato .pdf firmato dal sindaco e riportante il timbro digitale. A questo punto non resterà che stamparlo ed utilizzarlo.

2.La voce visualizzazione individuo permette di visionare i dati personali del proprio nucleo familiare. Vi sono diverse voci: Individuo, famiglia, documenti, storico individuo, storico stato civile

3.Autocertificazioni. Selezionando tale voce è possibile scegliere diversi modelli di autocertificazioni da utilizzare con le pubbliche amministrazioni preimpostati con i Suoi dati personali