Gruppi di Cammino - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

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Gruppi Di Cammino

Il Comune di Albano Sant'Alessandro, l'AVIS di Albano e l' A.S. Club San Giorgio, in collaborazione con l'ASL Bergamo organizzano i Gruppi di Cammino, gruppi di persone che si ritrovano una-due volte alla settimana nel proprio comune per camminare insieme lungo percorsi pianeggianti comunque non impegnativi per circa 90 minuti
 


aprile 2020
Carissimi camminatori,
in questo difficile momento, in cui le uscite del gruppo sono sospese, abbiamo pensato di raccogliere in questo file alcuni dei semplici  esercizi di stretching che abbiamo imparato insieme questi anni  e alcuni «giochi» per tenere in allenamento anche la mente.
Ci auguriamo che possiate dedicare qualche minuto al giorno a questo nuovo modo di .......«camminare insieme», pur facendo esercizi in casa!!!

         #insiemesipuo………….. Gruppo cammino   Avis Albano S.A.
scarica il fila con gli esercizi


 

ogni Lunedì ( e ogni due Giovedì) : ore 17:30 ( invernale) ore 20:00 (estivo) ritrovo davanti al Comune (ingresso di via A. Locatelli 5) in collaborazione con il gruppo AVIS ( 338.3037063 Manu – 346 650 8633 AVIS) 
vedi il calendario :   attività momentaneamente sospesa per l'emergenza Coronavirus
ritrovo presso il bar del Centro Sportivo comunale ( via Don Canini) in collaborazione con l 'A.S. Club San Giorgio

scarica la scheda di iscrizione da consegnare in comune (.pdf)

info

ufficio sport – c/o segreteria

perchè ?:
“Camminare oggi è una delle poche attività che, praticamente a costo zero, ci consente di tenere in movimento il nostro corpo e contrastare il suo “arrugginimento”. Perchè, come tutte le macchine, anche il nostro corpo, se non usato, si rovina solo per il fatto stesso di restare fermo.
chi può partecipare ?:
Chiunque, non vi sono limitazioni di età. Se sono presenti disturbi o problemi di salute, è meglio parlarne con il proprio medico
Che cosa ci guadagniamo?:
partecipare ai Gruppi di Cammino rappresenta un'opportunità per migliorare il proprio stile di vita: 30 minuti al giorno di attività fisica sono efficaci per ridurre le malattie cardiovascolari, per tenere sotto controllo il peso corporeo, per contrastare il diabete, per prevenire le cadute e l'osteoporosi, per combattere la depressione....
Istruzioni per l'uso:
poche semplici regole : indossare abiti pratici, le scarpe devono essere comode con suole antiscivolo, non portare borse ingombranti. Non serve correre, non è una competizione, l'andatura deve essere sostenuta, ma deve consentire a ciascuno di conversare con i compagni di viaggio

ultimo aggiornamento 11/12/2019