Albo comunale delle associazioni - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Paese  >  Associazioni  >  Albo comunale delle associazioni - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Con determinazione n. 73 del 26/02/2018, è stata approvata la prima applicazione dell' Albo comunale delle Associazioni

 

aggiornamento maggio 2018 
aggiornamento aprile 2018


Il comune di Albano Sant'Alessandro, promuove e valorizza la partecipazione dei cittadini alla gestione della cosa pubblica e valorizza la funzione sociale dell'associazionismo.
A tale scopo, con delliberazione di Consiglio comunale n.50 del 18/12/2017, ha approvato un regolamento che disciplina l'iscrizione, l'aggiornamento e la cancellazione all' Albo comunale delle Associazioni. 
L'albo è articolato nelle sezioni:

  • attività socio-assistenziali e sicurezza sociale welfare
  • attività sportive e ricreative del tempo libero
  • attività di sviluppo economico 
  • attività culturali ed educative
  • attività turistiche
  • tutela dei valori ambientali
  • associazioni d'arma
  • associazioni di protezione civile
  • varie

L'iscrizione all'Albo è condizione necessaria per accedere a contributi e benefici economici che il Comune concede, nonchè per la conclusione di accordi e collaborazioni per una migliore gestione dei servizi presenti sul territorio

Modalità di iscrizione

  • Nuova iscrizione (da presentarsi in qualsiasi periodo dell'anno)
  • Rinnovo annuale dell'iscrizione ( da presentarsi dal 1 al 30 settembre di ogni anno )
  • Revisione dell'iscrizione ( da presentare in qualsiasi periodo dell'anno)

informazioni