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Le sedute del Consiglio venerdì 28.04.2017 ore 16.00 stampa

 

 

24/11/2016

ultimo aggiornamento 21/04/2017

 

seduta del 26/04/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nr. 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e 14 del 29/03/2017 e nr. 15 e 16 del 05/04/2017

  2. Esame osservazioni ed approvazione ai sensi dell'articolo 13 della l.r. 11/03/2005 n. 12 e s.m.i. della variante n. 1 al piano di governo del territorio

  3. Trasformazione in proprieta' di aree p.i.p. gia' concesse in diritto di superficie. Approvazione bozza di convenzione e suoi allegati


 

seduta del 05/04/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e del Documento Unico di Programmazione
  2. Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2017

seduta del 29/03/2017 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 1, 2, 3, 4, 5 del 20/02/2017
  2. Approvazione del Piano Finanziario della Tassa Comunale sui rifiuti oer l'anno 2017 - TARI
  3. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazioni delle aliquote TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) per l'anno 2017
  4. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote IMU (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2017
  5. Addizionale comunale Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) : Determinazione delle aliquote per l'anno 2017
  6. Rideterminazione del tassi di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  7. Approvazione nuovo statuto della società UNIACQUE s.p.a.
  8. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della scuola per l'infanzia denominata scuola materna parrocchiale "Lucia Brasi"
  9. Interpellanza presentata dal consigliere Merelli Paola - capogruppo consiliare di Il Paese la sua gente - in merito alla sistemazione del sentiero che porta alla chiesa di San Giorgio

seduta del 20/02/2017 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 42, 43, 44 e 45 del 27/11/2016
  2. Nuova farmacia comunale - modifica condizioni del contratto di concessione
  3. SUAP Società Rational Production srl in variante al PDR del PGT vigente e adottato con variante 1 al PGT, per ampliamento fabbricato produttivo (art. 8 del DPR 160/2010 e smi e art.97 della LR 12/2005 e smi). Approvazione verbale della conferenza dei servizi prot. 11193 del 21/07/2016 svoltasi ai sensi della L. 241/90e smi. Perfezionamento variante urbanistica.
  4. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Loredana Guarena - gruppo consiliare Lega Nord - avente per oggetto "Riunione sulla sicurezza del paese tenutasi presso la Casa comunale in data 17 dicembre 2016 alle ore 10:00"
  5. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Gianmario Zanga - gruppo consiliare La Tua Albano - in merito al provvedimento proposti per arginare i furti sul territorio.

seduta del 27/12/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 34-35-36-37-38-39-40 e 41 del 28/11/2016
  2. Adozione ai sensi dell'art.13 della L.R. 11/03/2005 e n. 12 successive modificazioni ed integrazioni della variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio;
  3. Progetto FABER della Provincia di Bergamo, approvaziohne schema di convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000;
  4. Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da adibire a casa del pellegrino. Rettifica bozza di convenzione.

seduta del 28/11/2016 - ore 20:00

  1. Surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere eletto;
  2. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 27-28-29-30-31-32 e 33 del 24/10/2016;
  3. Surroga componente commissione consiliare
  4. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-18 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000;
  5. Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.118 del 7/11/2016 avente per oggetto : "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-2018 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  6. Adesione alla convenzione della provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di “Stazione Appaltante” della durata triennale – delibera C.P. n. 29/2015;
  7. Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito alla struttura RSA;
  8. Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito al servizio Unione Comunale dei Colli.

 

seduta del 24/10/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 20, 21, 22, 23, 24, 25 e 26 del 29/07/2016
  2. Variazione al bilancio di previsione 2016-2018
  3. Comunicazione variazione di cassa
  4. Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.99 del 03/10/2016 avente per oggetto " Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 - ai sensi dell'art.175 - comma 4 - D.Lgs. 267/2000
  5. Esame ed approvazione convenzione per la gestione dei campi di calcio, relativa attrezzatura e palazzina
  6. Approvazione Piano Programmatico per diritto alla studio A.S. 2016/2017
  7. Nuova farmacia comunale - Approvazione modalità di gestione del servizio

 


 

seduta del 29/07/2016 - ore 20:30

 

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 9-10-11-12-13-14-15-16-17-18 e 19 del 06/06/2016
  2. Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
  3. Salvaguardia degli equilibri di bilancio - art.193  D.Lgs 267/2000
  4. Presentazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il periodo 2017-2019
  5. Permesso di costruire convenzionato presentato dal sig. Brambilla Dino in qualità di amministratore della ditta Fabbrica 01 ed i signori Sonzogni Paolo e Sonzogni Roberto per l'edificazione sulle aree ubicate in via S.Giorgio - Approvazione Bozza di convenzione
  6. Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da dibire a Casa del Pellegrino, approvazione bozza di convenzione
  7. Costituzione del gruppo comunale volontari di Protezione Civile esame ed approvazione del relativo regolamento.          

     



    

seduta del 06/06/2016 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali seduta precedente - nr. 6-7-8 del 24/05/2016;
  2. Approvazione aggiornamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni immobili di proprietà comunale;
  3. Approvazione definitiva del programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 e dell'elenco annuale per l'anno 2016;
  4. Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione delle aliquote del tributo per i servizi indivisibili (TASI);
  5. Imposta Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote dell' Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2016;  
  6. Approvazione del Piano Finanziario della Tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2016 - TARI;
  7. Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle tariffe della Tassa Rifiuti (TARI) per l'anno 2016;
  8. Addizionale comunale Imposta Reddito Persone Fisiche - Determinazione delle aliquote anno 2016;
  9. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali;
  10. Approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2016-2018 e del documento unico di programmazione;
  11. Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2016.

seduta del 24/05/2016 - ore 20:00

 

  1. Approvazione verbali seduta presedente - nr. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 del 09/05/2016
  2. Modifiche allo statuto ed al regolamento del Consiglio Comunale per adegumento DPCM 13 novembre 2014
  3. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2015

seduta del 09/05/2016 - ore 20:30

 

  1. Approvazione verbali seduta presedente - nr. 40-41-42 e 43 del 21/12/2015
  2. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della Scuola per l' Infanzia denominata Scuola Materna "Lucia Brasi"
  3. Approvazione convenzione per gestione servizio di segreteria
  4. Interpellanza presentata dal consigliere Guarena Loredana del fruppo consiliare Lega Nord in merito alla gestione Centro Sportivo comunale
  5. Comunicazioni del Sindaco in merito ad istanze presentate dal consigliere comunale Guarena Loredana in data 27/12/2015

seduta del 21/12/2015 - ore 20:00

 

  1. Approvazione verbali seduta precedente nr. 34-35-36-37-38 e 39 del 30/11/2015;
  2. Approvazione modifica alla convenzione relativa all'immobile denominato "R.S.A. ex Koch";
  3. Scioglimento della convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale;
  4. Revoca deliberazione n.37 del 28/11/2013 avente per oggetto "Gestione associata e coordinata della funzione inerente alla gestione di raccolta, smaltimento e riscossione tassa rifiuti";

seduta del 30/11/2015 - ore 20:00

 

  1. Approvazione verbali seduta precedente - nr.31-32 e 33 del 22/10/2015;
  2. Ratifica variazione di bilancio di cui alla delibera di Giunta comunale n.147 del 29/10/2015 ad oggetto "variazione urgente al bilancio di previsione 2015/2017 e conseguente  adeguamento del PEG 2015/2017"; 
  3. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondi di riserva;
  4. Variazione alle dotazioni di bilancio per l'esercizio 2015, al bilancio pluriennale 2015-2017 ed alla relazione previsionale e programmatica 2015-2017;
  5. Approvazione regolamento generale in materia di servizi sociali;
  6. Approvazione della convenzione relativa al permesso di costruire convenzionato numero 60/2015 richiesto dal sig. Liao Sha - via Monte Grappa.

seduta del 22/10/2015 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 26-27-28-29 e 30 del 27/07/2015
  2. Nomina del revisore dei conti per il triennio 2015/2017
  3. Approvazione Piano Programmatico per diritto alla studio

 


 seduta del 27/07/2015 - ore 20:00

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr. 15-16-17-18-19-20-21-22-23-24 e 25 del 25/05/2015
  2. Variazione alle dotazioni di bilancio per l'esercizio 2015, al bilancio pluriennale 2015-2017 ed alla relazione previsionale e programmatica 2015-2017;
  3. Verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell'art.193 del D.Lgs. 267/2000
  4. Approvazione convenzione con Ambito di Seriate per la gestione associata di interventi e servizi volti alla realizzazione del sistema integrato dei servizi sociali L. 328/2000
  5. Progetto per l'incentivazione al recupero del patrimonio edilizio nel Centro Storico.

  seduta del 25/05/2015 - ore 20:00

 

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr. 9-10-11-12-13-14 del 20-04-2015

  2. Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprieta' comunale approvato con delibera consiliare nr. 28 in data 15-7-2013

  3. Imposta comunale (IUC) : determinazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) per l'anno 2015

  4. Imposta unica comunale (IUC): determinazione delle aliquote tasi (tassa sui servizi indivisibili) per l'anno 2015

  5. Imposta comunale (IUC): determinazione delle aliquote dell'imposta municipale propria (IMU) anno 2015

  6. Addizionale comunale imposta reddito persone fisiche - determinazione delle aliquote anno 2015

  7. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali

  8. Approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2015, della relazione previsionale e programmatica 2015-2017, del bilancio pluriennale 2015-2017, del programma triennale delle OO.PP. 2015-2017, piano delle alienazioni 2015. Esame delle osservazioni e degli emendamenti e votazione finale

  9. Approvazione programma di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenze per l'anno 2015

  10. Piano operativo di razionalizzazione delle societa' partecipate e delle partecipazioni societarie

  11. Comunicazione al consiglio comunale della delibera di riaccertamento straordinario dei residui al 01° gennaio 2015 ai sensi del d.p.c.m. 28/12/2011

 

 


 

  seduta del 20/04/2015 - ore 20:00

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Approvazioni verbali seduta precedente - nrr. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 del 26/02/2015;
  3. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'anno 2014;
  4. Affidamento all' Unione dei Colli della funzione fondamentale relativa al catasto, ad eccezione delle funzioni mantenute dallo stato dalla normativa vigente, a decorrere dal prossimo 01/01/2016;
  5. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Guarena - capogruppo Lega Nord - in merito all'osservanza delle disposizioni D.Lgs. 33/2013;
  6. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Guarena - capogruppo Lega Nord - in merito alla delibera G.C. 5/2015.

 


 

seduta del 26/02/2015 - ore 20:30

 

  1. Surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere eletto;
  2. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 31 - 32 -33 - 34 - 35 - 36 - 37 del 15/12:2014;
  3. Surroga componente commissione consiliare servizi alla persona;
  4. Approvazione convenzione per la gestione del servizio di tesoreria comunale;
  5. Consuntivo del piano finanziario della tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2014 - TARI;
  6. Approvazione del piano finanziario della tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2015 - TARI;
  7. Imposta Unica Comunale (IUC): Determinazione delle tariffe della Tassa sui rifiuti (TARI) per l'anno 2015;
  8. Approvazione bozza del regolamento per la disciplina dell'utilizzo di parcheggi pubblici ad uso esclusivo di veicoli elettrici.

 


 

seduta del 15/12/2014 - ore 20:30

 

  1. Surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere neo-eletto;
  2. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 24 - 25 - 26 - 27 - 28 e 29 del 25/09/2014;
  3. Surroga componente commissioni consiliari;
  4. Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della Scuola per l'infanzia denominata  Scuola materna parrocchiale "Lucia Brasi";
  5. Approvazione convenzione per gestione servizio di segreteria comunale;
  6. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva;
  7. Interpellanza presentata dal consigliere comunale Guarena Loredana del gruppo Lega Nord in merito al progetto di adeguamento Centro Raccolta Rifiuti

 


 

seduta del 25/09/2014 . ore 20:30

 

 

  1. Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 e 23 del 31/07/2014;

  2. Variazione alle dotazioni di bilancio per l'esercizio 2014, al bilancio pluriennale ed alla relazione previsionale programmatica 2014 - 2016;

  3. Verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell'art.193 del D.Lgs. 267/2000 - Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi;

  4. Adeguamento regolamento per la semplificazione dei procedimenti di spesa in economia ai sensi del D. Lgs 163/2003 e s.m.i.;

  5. Ordine del giorno sull'ordine pubblico;

  6. Interpellanza presentata dal capogruppo consiliare "Il Paese e la sua Gente" in merito alla legittimità della nomina dell'arch.Brembilla in qualità di RUP

  7. Interpellanza presentata dal capogruppo consiliare "Lega Nord" in merito all'approvazione della perizia di variante nr.2 relativa ai lavori di realizzazione del nuovo centro amministrativo

 

 


 

 

seduta del 31/07/2014 -  ore 20:30

 

 

 

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Approvazione verbali sedute precedenti nr.1  - 2  -3  - 4  - 5  e 6 del 23/04/2014;
  3. Modifica al regolamento per l'applicazione dell'addizionale comunale all'IRPEF;
  4. Imposta Unica Comunale (IUC) : Approvazione regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina della tassa sui rifiuti - TARI;
  5. Imposta Unica Comunale (IUC) : Approvazione regolamento comunale per la disciplina dell'imposta municipale propria (IMU);
  6. Imposta Unica Comunale (IUC) : Approvazione regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina della tassa sui servizi indivisibili (TASI);
  7. Consuntivo del piano finanziario di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2013 - TARES;
  8. Approvazione del piano finanziario della tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2014 (TARI);
  9. Imposta Unica Comunale (IUC) : determinazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TARI) per l'anno 2014;
  10. Imposta Unica Comunale (IUC) : determinazione delle aliquote  della tassa sui servizi indivisibili (TASI) per l'anno 2014;
  11. Imposta Unica Comunale (IUC) : determinazione delle aliquote dell' imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2014;
  12. Addizionale comunale imposta reddito persone fisiche : determinazione delle aliquote anno 2014;
  13. Determinazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali;
  14. Approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2014, della relazione previsionale e programmatica 2014-2016, del bilancio pluriennale 2014-2016 e del programma triennale dei lavori pubblici 2014-2016;
  15. Approvazione programma di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenze per l'anno 2014;
  16. Approvazione del piano programmatico per diritto allo studio anno scolastico 2014/2015;
  17. Approvazione criteri e modalità di rilascio della senior card.

 

 

 


 

seduta del 23/04/2014 - ore 20:30

 

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr. 34  - 35  - 36 - 37  - 38  - 39  - 40  e 41  del 28/11/2013;
  2. Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'anno 2013;
  3. Comunicazione al Consiglio Comunale degli esiti del controllo successivo di regolarità amministrativa e contabile - anno 2013;
  4. Presa d'atto modificazione al regolamento per l'apertura e la gestione di sale giochi da parte dell'Unione comunale dei Colli;
  5. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Lega Nord-Lega Lombarda sull'ordine pubblico;
  6. Interpellanza in merito alla relazione sulla staticità dei solai dell'edificio sede della scuola secondaria di primo grado predisposta dall'ing. Ezio Piccinelli:

 


 

seduta del 28/11/2013 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali n. 29-30-31-32 e 33 del 24/09/2013;
  2. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva;
  3. Modifica al piano delle alienazioni dei beni immobili comunali;
  4. Approvazione bozza convenzione per la gestione associata e coordinata della funzione inerente alla gestione di raccolta, smaltimento e riscossione tassa rifiuti;
  5. Approvazione bozza di convenzione tra i comuni appartenenti all'Ambito Bergamo 6 sud-est per la delega all'esercizio di stazione appaltante per il servizio di distribuzione gas naturale;
  6. Approvazione convenzione per gestione servizio segreteria comunale fra i comuni di Orio al Serio, Albano S. Alessandro, Branzi, Calcinate, Algua, Monasterolo del Castello e Palosco;
  7. Approvazione convenzione integrativa alle convenzioni dei sistemi bibliotecari bergamaschi;
  8. Approvazione regolamento sul diritto di accesso dei consiglieri comunali.

 

 


 

 

seduta del 24.09.2013 - ore 20:30

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr. 26-27-28 del 15/07/2013;
  2. Variazione alle dotazioni di bilancio per l'esercizio 2013, al bilancio pluriennale ed alla relazione previsionale e programmatica 2013-2015;
  3. Verifica degli equilibri di bilancio ai sensi dell'art. 193 del D. Lgs. 267/2000 -  Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi; 
  4. Approvazione piano programmatico per diritto allo studio - anno scolastico 2013/2014;
  5. Approvazione modifica regolamento per l'erogazione di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole superiori.

 

 


 

 

 

seduta del  15.07.2013 - ore 19:30

 

  1. Approvazione verbali sedute precedenti - verbali n. 11-12-13-14-15 e 16 del  26.04.2013 - verbali n. 17-18-19-20-21-22-23-24 e 25 del 30.05.2013;
  2. PLIS delle Valli d'Argon - Approvazione bozza di convenzione per la realizzazione del progetto di reinserimento lavorativo di detenuti ed internati;
  3. Approvazione regolamento

 

 


 

seduta del 30.05.2013 - ore 20:30

 

  1. variazioni alla dotazioni di bilancio per l'esercizio 2013, al bilancio pluriennale, alla relazione previsionale e programmatica 2013-2015;
  2. Approvazione del regolamento per l'istituzione e l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES);
  3. Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi  (TARES): determinazione numero rate di versamento per l'anno 2013;
  4. Approvazione piano finanziario del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l'anno 2013;
  5. Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES): determinazione delle tariffe per l'anno 2013;
  6. Comunicazioni al consiglio comunale circa la composizione della Giunta;
  7. Comunicazioni del Sindaco;

integrazione

  1. Determinazione dei valori delle aree edificabili ai fini IMU anno 2013;
  2. Determinazione tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali

In apertura di seduta sarà consegnata agli eredi di un nostro concittadino, deportato ed internato in un lager nazista, una medaglia d'onore

 

 


 

seduta del 26.04.2013 -  ore 20:30

  1. approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11 del 31.01.2012;
  2. approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'anno 2012;
  3. P.L.I.S. delle Valli d'Argon - Abaco degli interventi minori - esame osservazioni e controdeduzioni - approvazione definitiva;
  4. P.G.T. vigente - correzzione errori materiali e rettifiche non costituenti variante ( ex art. 13 comma 14 bis L.R. 12/2005);
  5. Presa d'atto approvazione regolamento per l'apertura e la gestione di sale giochi da parte dell'Unione comunale dei Colli.

 

 


 

seduta del 31.01.2013 - ore 20:30

 

  1. approvazione verbali sedute precedenti - verbali nr.38-39-40-41-42 e 43 del 29/11/2012 - verbale nr.44 del 20/12/2012;
  2. addizionale comunale IRPEF - conferma aliquota anno 2013;
  3. determinazioni aliquote IMU anno 2013;
  4. consuntivo piano finanziario al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2013;
  5. piano finanziario e relazione sugli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani per l'anno 2013;
  6. approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013, della relazione previsionale e programmatica 2013-2015, del bilancio pluriennale 2013-2015 e del programma triennale dei lavori pubblici 2013-2015;
  7. approvazione programma incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2013;
  8. approvazione nuova convenzione per gestione servizio di segreteria comunale;
  9. approvazione regolamento dei controlli interni - art.3 D.L. 10/10/2012, nr.174, convertito in lege 07/12/2012, nr.213;
  10. affidamento "in house" del servizio di gestione integrata dei rifiuti e di igiene ambientale;
  11. interpellanza presentata dal gruppo consiliare "Il paese e la sua gente" in merito alle problematiche emerse relativamente alla realizzazione del nuovo palazzo comunale.

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