Gruppi Di Cammino - disponibili i calendari aggiornati

Il Comune di Albano Sant'Alessandro, l'AVIS di Albano e l' A.S. Club San Giorgio, in collaborazione con l'ASL Bergamo organizzano:

GRUPPI DI CAMMINO

ogni Lunedì ( e ogni due Giovedì) : ore 17:30 ( invernale) ore 20:00 (estivo)

ritrovo davanti al Comune (ingresso di via A. Locatelli 5)

in collaborazione con il gruppo AVIS ( 338.3037063 Manu – 347.7577803 Roberta)

> vedi il calendario dicembre, gennaio, febbraio 2016/2017

ogni Venerdì : ore 09:00

ritrovo presso il bar del Centro Sportivo comunale ( via Don Canini)

in collaborazione con l 'A.S. Club San Giorgio

> scarica la scheda di iscrizione da consegnare in comune (.pdf)

ufficio sport – c/o segreteria

Palazzo Comunale 1^ piano

Piazza Caduti per la Patria – ingresso da via A. Locatelli 5

segreteria@comune.albano.bg.it

tel. 035.4239.220

pagina creata il 17/03/2015

ultimo aggiornamento 29/11/2016

perchè ?:

“Camminare oggi è una delle poche attività che, praticamente a costo zero, ci consente di tenere in movimento il nostro corpo e contrastare il suo “arrugginimento”. Perchè, come tutte le macchine, anche il nostro corpo, se non usato, si rovina solo per il fatto stesso di restare fermo.

chi può partecipare ?:

Chiunque, non vi sono limitazioni di età. Se sono presenti disturbi o problemi di salute, è meglio parlarne con il proprio medico.

Che cosa ci guadagniamo?:

partecipare ai Gruppi di Cammino rappresenta un'opportunità per migliorare il proprio stile di vita: 30 minuti al giorno di attività fisica sono efficaci per ridurre le malattie cardiovascolari, per tenere sotto controllo il peso corporeo, per contrastare il diabete, per prevenire le cadute e l'osteoporosi, per combattere la depressione....

istruzioni per l'uso:

poche semplici regole : indossare abiti pratici, le scarpe devono essere comode con suole antiscivolo, non portare borse ingombranti. Non serve correre, non è una competizione, l'andatura deve essere sostenuta, ma deve consentire a ciascuno di conversare con i compagni di viaggio: