Contributi agli inquilini morosi incolpevoli

L'Ambito Territoriale di Seriate ha aderito alla misura della Regione Lombardia finalizzata ad alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, con una morosità iniziale, al fine di prevenire situazioni di sfratto.

Coloro i quali avessero necessità del sostegno economico, devono presentare domanda di accesso al fondo morosità incolpevole compilando l'apposito modulo da lunedì 2 gennaio 2017 a venerdì 29 dicembre 2017 presso il proprio comune di residenza.
I servizi sociali del comune di residenza, previa verifica del possesso dei requisiti richiesti, inoltreranno all’ufficio servizi sociali del comune di Seriate le domande raccolte, al fine di espletare l’esame di ammissibilità delle stesse e procedere a informare i richiedenti e i servizi sociali di riferimento dell’esito della procedura.

►volantino informativo (.pdf)

►bando (.pdf)

►modulo di richiesta (.pdf)

• info