News venerdì 28.04.2017 ore 15.57 stampa
Distrurbi specifici dell'apprendimento

Con il patrocinio del Comune di Albano Sant' Alessandro :

DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO

Progetto "CHE FATICA LA SCUOLA ! Come posso aiutare mio figlio ?"

Il Comitato Genitori dell' Istituto Comprensivo di Albano S.A. e Torre de' Roveri in collaborazione con FAMIGLIAMO Associazione Genitori e l'Associazione LA FORMICA invitano al seguente incontro formativo :

"Strumenti compensativi tecnologioci a supporto dei Disturbi Specifici dell' Apprendimento"

Venerdì 31 marzo 2017

Aula Magna dell' Istituto Comprensivo

Via Dante Alighieri 11

L'incontro si propone di :

• individuare le tecnologie digitali a supporto dei DSA
  • favorirne la conoscenza
  • favorire la scelta del gisuto strumento
  • promuoverne il corretto utilizzo

L' incontro è rivolto a genitorie insegnanti delle classi prime e seconde della scuola primaria.

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Cristiana Bosio, Psicologa specializzata in psicopatologia dell'apprendimento e dal dott. Gianmario Longhi Pedagogista ( Cooperativa Sociale Crisalide)

01/03/2017