Gruppi Di Cammino

Il Comune di Albano Sant'Alessandro, l'AVIS di Albano e l' A.S. Club San Giorgio, in collaborazione con l'ASL Bergamo organizzano:

GRUPPI DI CAMMINO

ogni Lunedì ( e ogni due Giovedì) : ore 17:30 ( invernale) ore 20:00 (estivo) ritrovo davanti al Comune (ingresso di via A. Locatelli 5) in collaborazione con il gruppo AVIS ( 338.3037063 Manu – 347.7577803 Roberta)

vedi il calendario giugno, luglio e agosto 2017

ogni Venerdì : ore 14:00

ritrovo presso il bar del Centro Sportivo comunale ( via Don Canini) in collaborazione con l 'A.S. Club San Giorgio

scarica la scheda di iscrizione da consegnare in comune (.pdf)

ufficio sport – c/o segreteria

perchè ?:
“Camminare oggi è una delle poche attività che, praticamente a costo zero, ci consente di tenere in movimento il nostro corpo e contrastare il suo “arrugginimento”. Perchè, come tutte le macchine, anche il nostro corpo, se non usato, si rovina solo per il fatto stesso di restare fermo.

chi può partecipare ?:
Chiunque, non vi sono limitazioni di età. Se sono presenti disturbi o problemi di salute, è meglio parlarne con il proprio medico.

Che cosa ci guadagniamo?:
partecipare ai Gruppi di Cammino rappresenta un'opportunità per migliorare il proprio stile di vita: 30 minuti al giorno di attività fisica sono efficaci per ridurre le malattie cardiovascolari, per tenere sotto controllo il peso corporeo, per contrastare il diabete, per prevenire le cadute e l'osteoporosi, per combattere la depressione....

Istruzioni per l'uso:
poche semplici regole : indossare abiti pratici, le scarpe devono essere comode con suole antiscivolo, non portare borse ingombranti. Non serve correre, non è una competizione, l'andatura deve essere sostenuta, ma deve consentire a ciascuno di conversare con i compagni di viaggio: