TERRE del VESCOVADO
Progetto turistico culturale

TERRE del VESCOVADO<BR>Progetto turistico culturale

Cosa sono le Terre del Vescovado ?

Il progetto turistico culturale "Terre del Vescovado" nasce nel settembre 2016 come comitato promotore autonomo all'interno di Promoserio, ente di Promozione Territoriale della Valle Seriana e della Val di Scalve.

L'obiettivo delle Terre del Vescovado è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio naturale, artistico, enogastronomico ed il complesso degli eventi caratterizzanti il territorio dei comuni di Albano Sant'Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Costa di Mezzate, Gorle, Montello, Orio al Serio, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate eTorre de'Roveri.

Il portale turistico www.terredelvescovado.it e le app delle Terre (disponibili gratuitamente negli store ) sono il primo punto di riferimento per ottenere informazioni riguardo a eventi, percorsi artistici e culturali, attività sportive, tempo libero, enogastronomia e ospitalità.

Sabato 6 maggio presso gli spazi dell' Ente di Formazione Professionale Sacra Famiglia di Seriate, si svolgerà l'evento di lancio del Progetto Turistico Culturale.