archivio notizie - ::: CITTA' DI ALBANO SANT'ALESSANDRO (BG) :::

Albano per lo Sport

Abbiamo realizzato questa veloce e piccola guida per illustrarvi le attività delle associazioni sportive che lavorano nel nostro paese, con lo scopo di promuovere la pratica delle diverse discipline sportive.

Lo sport, comunque sia praticato, a livello agonistico oppure amatoriale, secondo rigidi protocolli di allenamento oppure in maniera occasionale, è ormai stato recepito da tutti noi come un’attività diffusa, salutare e, in alcuni casi, almeno per i più giovani, come possibile professione. Inoltre la buona pratica sportiva permette l’aggregazione di persone, normalmente molto lontane le une dalle altre per abitudini, cultura e censo: “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla   ai  giovani  in una  lingua  che comprendono” - Nelson Mandela.

In questo nostro stampato troverete informazioni utili per avvicinarvi alla pratica di uno sport, tra quelli proposti dai gruppi e dalle associazioni operanti nel territorio comunale.
Le discipline sportive trovano accoglienza in palestre o in edifici comunali, tutti facilmente raggiungibili.

Non ci resta che invitarvi a scegliere lo sport che maggiormente piace a voi o ai vostri figli, sicuri che, anche se non vincerete nulla, vi divertirete molto e vi terrete in forma.

L'Assessore allo Sport Claudia Vanoncini

04/05/2017

> scarica la mini guida (.pdf)