Voucher prima infanzia anno 2017/2018

L’Ambito territoriale di Seriate ha previsto misure di sostegno per le famiglie con figli inseriti presso asilo nido, micro-nido e nido famiglia accreditati, finalizzate alla riduzione della retta pagata dalle famiglie, attraverso lo strumento del voucher sociale .

definizione

Il "voucher prima infanzia" consiste in un riconoscimento economico utilizzabile per la riduzione delle rette presso servizi per la prima infanzia (nidi, micro nidi, nidi famiglia) determinato in relazione all’ISEE della famiglia richiedente.

Il voucher riconosciuto alle famiglie è utilizzabile unicamente presso le strutture accreditate  dall’Ambito territoriale di Seriate.

destinatari

Nuclei familiari di minori con figli da 0 a 36 mesi che, per l’anno educativo 2017/2018, intendono inserire il bambino presso una delle strutture (asilo nido, micro-nido, nido famiglia) accreditate dall’Ambito di Seriate con un reddito ISEE fino a € 28.000,00.

modalità di accesso

le domande possono essere presentate all' Ufficio Servizi Sociali da lunedì 8 maggio a venerdì 23 giugno 2017

vai alla pagina dell' Ambito di Seriate

08/05/2017