Gratuità e riduzione retta scuola dell'infanzia

Il Comune di Albano nel riconosce  alla scuola dell' infanzia, nell'ambito del sistema scolastico, il ruolo educativo nella promozione della formazione integrale della personalità dei bambini dai 3 a i 6 anni. Di conseguenza riconosce il diritto all'educazione nella prospettiva di partecipazione ed integrazione alla vita della comunità locale.
L'intervento economico si prefigge di garantire e sostenere la frequenza di bambini e bambine alla scuola dell' infanzia "Lucia Brasi" di Albano
I criteri del bando definiscono le modalità per accedere ai benefici di carattere economico in favore di cittadini residente nel comune che riversino in condizioni economiche di disagio.
Ai fini della stesura della graduatoria verranno attribuiti punteggi anche in base alla disponibilità a prestare attività di volontariato per svolgere opere sociali o attività a beneficio della comunità.
Le domande possono essere presentate fino al 31/05/2018 al protocollo del comune c/o Ufficio Scuola (Segreteria)