Attivazione / rinnovo del passaporto presso gli Uffici Postali

A partire dal 28 ottobre
Data:

04/11/2025

© Porapak Apichodilok - Pexels - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

A partire dal 28 ottobre, i cittadini residenti o domiciliati nel ns Comune possono attivare la richiesta del passaporto e del rinnovo, presentando la documentazione direttamente allo sportello dell’Ufficio Postale senza doversi recare alla Questura competente per territorio, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.

Nei Comuni interessati da tale Progetto, sono già attivi i servizi di rilascio dei certificati pensionistici INPS e i servizi ANPR.

A cura di

Ufficio Postale

L'ufficio postale permette di effettuare le attività che comprendono servizi di recapito, logistica, pacchi e corriere espresso, pagamenti, distribuzione di prodotti di risparmio, finanziamento e assicurativi.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

15/11/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025 15:01

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito