Trasferimento della residenza in diverso distretto: variazione del Medico di Assistenza Primaria/Pediatra di Famiglia

Con la comunicazione del cambio di residenza in diverso distretto è necessario effettuare contestualmente una nuova scelta del Medico/Pediatra
Data:

09/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
© Sora Shimazaki - Pexels - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Nel caso in cui il cambio di residenza sia avvenuto in un ambito territoriale diverso da quello di provenienza, è necessario effettuare una nuova scelta del Medico di Medicina Generale (MMG) o del Pediatra di Libera Scelta (PLS), recandosi agli Sportelli di Scelta e Revoca del Distretto, utilizzando il Portale online SIOC, https://teknecloud.it/SIOC-ASSTBGEST/ , recandosi in Farmacia oppure utilizzando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Per questo Le consigliamo di comunicare al suo Medico/Pediatra il cambio di residenza per verificare se debba sceglierne un altro/a.

Qualora volesse mantenere il precedente Medico/Pediatra dovrà tempestivamente richiedere a lui/lei l’accettazione e caricare il documento sul portale online SIOC oppure consegnarla agli Sportelli del Distretto.
Tenga presente che se il Medico/Pediatra avesse già raggiunto il numero massimo di pazienti, il Distretto non potrà, anche con il documento di accettazione, assegnarLe quel Medico/Pediatra.

Per qualsiasi chiarimento, potrà rivolgersi agli Sportelli del Distretto competente: http://www.asst-bergamoest.it 

Polo Territoriale> Distretti.

A cura di

Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria svolge un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025 13:53

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito