Iscrizione nell'anagrafe temporanea

  • Servizio attivo

Domanda per iscriversi nell'anagrafe temporanea del Comune

A chi è rivolto

Cittadino che trasferisce, per un periodo inferiore a quattro mesi, nel territorio comunale la propria dimora abituale

Albano Sant'Alessandro

Descrizione

A seguito dell'accertamento con esito positivo della Polizia Municipale, l'Ufficio provvede all'iscrizione del cittadino nello schedario della popolazione temporaneamente residente per un periodo non superiore ad 1 anno e si procede alla comunicazione di avvenuta iscrizione al comune di residenza e all'ASP. Al compimento dell'anno si comunica al comune di residenza e al cittadino l'avvenuta cancellazione.

La richiesta deve essere presentata dall'interessato o, qualora si iscriva l'intero nucleo familiare, da un componente della famiglia purché maggiorenne.

A seguito della iscrizione allo schedario della popolazione temporaneamente residente, l’interessato può richiedere il rilascio della relativa attestazione ma non comporta il rilascio di alcuna certificazione anagrafica.

Come fare

La richiesta è effettuabile recandosi in Comune negli orari di apertura al pubblico degli sportelli dell'anagrafe.

Cosa serve

Per poter inoltrare la richiesta è necessario:

- compilare la modulistica allegata
- allegare valido documento di riconoscimento per ciascun individuo richiedente

L'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea non può avvenire se prima non siano trascorsi 4 mesi di dimora nel territorio del Comune.

Cosa si ottiene

Copia per ricevuta dell'istanza presentata

Tempi e scadenze

la richiesta va presentata entro gli ultimi 30 giorni (dei 4 mesi massimi) e la documentazione ha validità 90 giorni

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