Le sedute del consiglio comunale Sindaco Zanga - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Organi Istituzionali  >  Consiglio comunale  >  Le sedute del consiglio comunale Sindaco Zanga - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

ultimo aggiornamento 18/09/2024

seduta 22/11/2024

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 24, 25, 26, 27, 28, 29 del 21/09/2024;
  2. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000;
  3. Adesione al nuovo processo per l'utilizzo dei servizi on-line per gli enti dell'Agenzia delle Entrate - riscossione (ADER) - approvazione atto di adesione;
  4. Approvazione regolamento per l'assegnazione in comodato d'uso gratuito di locali alle associazioni di volontariato quali sedi per lo svolgimento delle proprie attività;
  5. Petizione popolare per blocco della messa in funzione dell'antenna di radio trasmissione e rimozione della stessa;
  6. Mercato settimanale del venerdì - soppressione, ricollocazione e modifiche dei posteggi - disciplina del Commercio su aree pubbliche LR 6/2010 e smi

seduta 21/09/2024

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 23 del 24/07/2024;
  2. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000;
  3. Approvazione del bilancio consolidato 2023 delle società ricomprese nel gruppo amministrazione pubblica del comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011;
  4. Nomina revisore dei conti per il triennio 2024-2027;
  5. Convenzione tra il comune di Torre de' Roveri ed il comune di Albano Sant'Alessandro relativa alla fruizione del servizio di trasporto scolastico;
  6. Approvazione regolamento per la mobilita' degli assegnatari dei servizi abitativi pubblici - SAP - in applicazione dell'art. 22 del regolamento regionale. n. 4/2017

seduta del 24/07/2024

  1. approvazione verbali delle deliberazioni adottate nella seduta del 24/05/2024 numeri 14 e 15.
  2. verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 193 d.lgs. 267/2000 - esercizio finanziario 2024
  3. variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del d.lgs. 267/2000
  4. approvazione schema di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra il comune e il gestore del servizio dei rifiuti urbani - integrazione contratto in essere
  5. piano programmatico per il diritto allo studio pds - anno scolastico 2024/25
  6. interpellanza presentata dal consigliere Enrico Morosini consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito alla polizia locale
  7. interpellanza presentata dal consigliere Enrico Morosini consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito al punto prelievi
  8. interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito al progetto formativo di orientamento scolastico per le scuole secondarie di i° grado di albano s.a

seduta del 24/05/2024

  1. approvazione verbali seduta precedente nn. 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 del 27/04/2024
  2. variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000

seduta del 27/04/2024

  1. approvazione verbali seduta precedente nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6  del 19/02/2024
  2. approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2023
  3. TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione e validazione del piano economico finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti urbani per il periodo 2024/2025
  4. TARI (Tassa Rifiuti) - determinazione delle tariffe per l'anno 2024
  5. approvazione del P.E.B.A. Piano eliminazione delle barriere architettoniche
  6. aggiornamento degli oneri di urbanizzazione ai sensi dell'art. 44 della L.R. n. 12/2005
  7. approvazione schema di accordo operativo tra l'Unione Comunale dei Colli ed il comune di Albano Sant'Alessandro (ai sensi della legge quadro n.65/1986 art.4 comma 4 lett.)

seduta del 19/02/2024

  1. approvazione verbali seduta precedente nn. 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 del 28/12/2023
  2. approvazione documento unico di programmazione 2024-2026
  3. approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 e degli emendamenti
  4. rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  5. adeguamento del regolamento comunale del gruppo comunale volontari di protezione civile di albano sant'alessandro, approvato con delibera di c.c. n. 24 del 29/07/2016 e gia' modificato con delibera di c.c. n. 7 del 18/02/2019, alla normativa nazionale e regionale di protezione civile e del terzo settore.
  6. aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale, gia' modificato con delibera di c.c. n. 36 del 29/09/2023, per la gestione del trattamento delle immagini dell'impianto di videosorveglianza di contesto in modalita' cifrata (adeguamento alle disposizioni del garante della privacy) e modifiche non sostanziali.

seduta del 28/12/2023

  1. Approvazione verbali sedute precedenti: nn. 43, 44, 45 del 30/10/2023 e nn.46, 47, 48,49 e 50 del 28/11/2023
  2. Addizionale comunale IRPEF - Determinazione aliquote e soglia di esenzione anno 2024
  3. Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2024
  4. Revisione periodica delle partecipazioni ex art.20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr.175 e s.m.o. - Ricognizione delle partecipazioni possedute al 31/12/2022
  5. Approvazione della relazione di ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai sensi dell'art.30 del D.Lgs.
  6. Approvazione convenzione del Sistema Bibliotecario Intercomunale Seriate Laghi 2024-2026
  7. Approvazione convenzione della rete bibliotecaria bergamasca (RBBG) - Un futuro culturale integrato triennio 2024-2026
  8. Criteri per la revisione del regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi ai sensi dell'art.42 comma 2 lett. A) del D.Lgs. 267/2000

seduta del 30/10/2023

  1. Approvazione verbali sedute precedenti NN. 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 del 29/09/2023
  2. Approvazione aggiornamento del piano comunale di Protezione Civile redatto ai sensi della D.G.R. N. XI/7278 del  7/11/2022.
  3. Convenzione tra il Comune di Torre de' Roveri ed il Comune di Albano Sant'Alessandro relativa alla fruizione del servizio di trasporto scolastico per l'A.S. 2023/24

seduta del 29/09/2023

  1. APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI NN. 26, 27, 28, 29, 30 DEL 21/07/2023
  2. VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DI COMPETENZA E DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 AI SENSI DELL'ART. 175 - COMMA 2 - DEL D.LGS. 267/2000
  3. RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE NR. 112 DEL 14.08.2023 AVENTE PER OGGETTO " MODIFICA DEL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024-2025 E CONTESTUALE VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DI COMPETENZA E DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 AI SENSI DELL'ART. 175 - COMMA 4 - DEL D.LGS. 267/2000
  4. APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO 2022 DELLE SOCIETA' RICOMPRESE NEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI ALBANO SANT'ALESSANDRO AI SENSI DELL'ALLEGATO 4/4 DEL DECRETO LEGISLATIVO NR. 118/2011
  5. APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) PER IL PERIODO 2024-2026
  6. AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO COMUNALE MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NR.16 DEL 29/04/2022.
  7. PIANO PROGRAMMATICO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023/24
  8. SURROGA COMPONENTE NELLA COMMISSIONE CONSILIARE SERVIZI ALLA PERSONA
  9. INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ENRICO MOROSINI CAPOGRUPPO CONSILIARE DI "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI DEGLI ANZIANI
  10. INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ANDREA MILESI CONSIGLIERE DEL GRUPPO "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA STESURA DEL MASTERPLAN DELLE OPERE PUBBLICHE
  11. INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ENRICO MOROSINI CAPOGRUPPO CONSILIARE DI "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA GESTIONE DEL CONTENZIOSO CON L'UNIONE DEI COLLI
  12. INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ANDREA MILESI CONSIGLIERE DEL GRUPPO "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA STESURA DEL PIANO DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2023-24

seduta del 21/07/2023

 

  1. Approvazione verbali sedute precedenti nn. 23,24 del 03/06/2023 e n. 25, del 14/06/2023 
  2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 84 del 06.06.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 -  comma 4 - del D. Lgs. 267/2000
  3. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 196 D. Lgs 267/200 - Esercizio finanziario 2023
  4. Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del D. Lgs 267/2000
  5. Ordine del giorno presentato dai Gruppi Consiliari di minoranza avente per oggetto:"Volontà di indizione di un referendum per raccogliere il parere dei cittadini in merito alla gestione dell'area adiacente alla ditta Montello"

seduta del 14/06/2023

 

  1.  Adeguamento della componente geologica del pgt al piano di gestione del rischio alluvioni (pgra) e ad ulteriori condizioni di rischio di livello locale - aggiornamento n. 02 e variante parziale al pgt- approvazione variante 3

seduta del 03/06/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn. 16,17,18 del 27/04/2023 e nn. 19,20,21,22, del 17/05/2023
  2. Approvazione procedura per la segnalazione di illeciti e irregolarità e disciplina della tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (whistleblower)

seduta del 17/05/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn. 9, 10, 11, 12,13,14,15 del 18/04/2023
  2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 44 del 04.04.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenze e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
  3. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 46 del 09.05.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
  4. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175- comma 2 - del D. Lgs 267/2000

seduta del 27/04/2023

 

  1.  Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Nespoli Marco e convalida Consigliere neo-eletto Milesi Andrea
  2.  Partecipazione alla manifestazione di interesse indetta da Regione Lombardia per la presentazione di proposte di Comunità Energetiche Rinnovabili - CER, di iniziativa degli Enti Locali
  3. Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2022

seduta del 18/04/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn.4,5,6,7,8  del 01/03/2023
  2.  TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2023
  3. Adeguamento della componente geologica del PGT al piano di gestione del rischio alluvioni (PGRA) e ad ulteriori condizioni di rischio di livello locale - Aggiornamento n. 02 e variante parziale al PGT - Adozione
  4. Approvazione piano regolatore cimiteriale
  5. Approvazione regolamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
  6. Adeguamento del regolamento in materia di servizi scolastici e di diritto allo studio approvato con verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 26/03/2019
  7. Conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini, figli di immigrati, nati in Italia e residenti ad Albano S. Alessandro

seduta del 01/03/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn.1,2,3 del 24/01/2023
  2. Addizionale comunale IRPRF - Determinazione aliquote e soglia di esenzione anno 2023
  3. Imposta municipale propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2023
  4. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  5. Approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2023-2025

seduta del 24/01/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn. 39, 40, 41, 42, 43 e 44 del 25/11/2022 e nn. 45, 46, 47, 48 e 49 del 19/12/2022
  2.  Diniego stralcio parziale art. 1, comma 229, Legge 29 Dicembre 2022, n. 197
  3.  Approvazione della convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01.04.2022-31.03.2028

seduta del 19/12/2022

 

  1.   Acquisizione gratuita al patrimonio comunale di parte della strada denominata via Sandro Pertini e accorpamento al demanio stradale
  2.   Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - Ricognizioni delle partecipazioni possedute al 31.12.2021
  3.   Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  4.   Aggiornamento regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione ed integrazione ai sensi del testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) - Allegato "A" della     deliberazione  ARERA 15/2022/R/RIF del 18 Gennaio 2022
  5.   Approvazione regolamento comunale per la concessionedi sovvenzioni, contributi e agevolazioni a Enti, Associazioni o altri organismi pubblici e privati

seduta del 29/09/2022

 

  1.   Approvazione verbali sedute precedenti n. 22 - 23 -24 -25 -26 -27 -28 del 25/07/2022
  2.   Approvazione dell'aggiornamento n. 01 del reticolo idrico minore (R.I.M.)
  3.   Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 87 del 01.08.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del  D.LGS. 267/2000
  4.   Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 105 del 13.09.2022 avente per oggetto  "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del  D.LGS. 267/2000
  5.   Approvazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il peiodo 2023-2025
  6.   Approvazione del bilancio consolidato 2021 delle societa' ricomprese nel gruppo amministrazione pubblica del Comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011
  7.   Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  8.   Piano programmatico per il diritto allo studio - anno scolastico 2022/23
  9.   Approvazione modifica regolamento per l'erogazione di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole superiori
  10.   Adesione alla convenzione della Provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di centrale unica di committenza "area vasta Brescia" 2023/2027
     

seduta del 25/07/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente n. 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 del 29/04/2022 e n. 17 - 18 - 19 - 20 - 21 del 09/05/2022
  2. Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 80 del 04.07.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000
  3. Aggiornamento al rendiconto 2021 approvato con deliberazione nr.8 del 29.04.2022 a seguito delle risultanze della certificazione ex art. 39 - comma 2 - del d.l. 104/2020
  4. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 193 d.lgs.267/2000 - esercizio finanziario 2022
  5. Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del d.lgs. 267/2000
  6. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  7. Convenzione per la delega dell'esercizio della funzione di organizzazione dei concorsi e delle procedure selettive del personale alla provincia di bergamo (art.1, comma 88, legge n.56/2014).

 

 

seduta del 09/05/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 4 - 5 - 6 - 7 del 24/04/2022
  2. Avvio del procedimento di riscatto degli impianti di illuminazione pubblica esistenti nel territorio comunale attualmente gestiti da Enel Sole srl, ai sensi e per gli effetti del r.d. 15 ottobre 1925, n. 2578 e del d.p.r. 4 ottobre 1986, n. 902.
  3. Approvazione del bilancio di previsione 2022-2024, del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2022-2024
  4. Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprietà comunale approvato con delibera consiliare nr 28 in data 15-7-2013 e s.m.i.
  5. Approvazione del "regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute del consiglio comunale, della giunta comunale e degli altri organi collegiali dell'ente

seduta del 29/04/2022

  1. Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2021
  2. Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2022
  3. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  4. TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) per il periodo 2022-2025
  5. TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2022
  6. Aggiornamento del regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione articoli 29 e 30 ai sensi dell'art.3 della deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18 gennaio 2022
  7. Aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della compartecipazione dell'addizionale I.R.P.E.F.
  8. Addizionale comunale I.R.P.E.F. - anno 2022 -  determinazione aliquote e soglia di esenzione
  9. Modifiche al regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale apporvato con deliberazione del consiglio comunale n. 11 del 18/02/2019.

seduta del 24/04/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 1 - 2 - 3 del 03/02/2022
  2. Aggiornamento contratto di concessione delle reti del servizio idrico integrato con Uniacque s.p.a.
  3. Approvazione modifiche dello statuto di Uniacque s.p.a.
  4. Approvazione schema di convenzione per la gestione associata dei finanziamenti e degli interventi di rigenerazione urbana di cui ai commi 534 e seguenti dell'art.1 della legge 234/2021.

seduta del 03/02/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 24 -  25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31- 32- del 23/12/2021;
  2. Proroga validità del documento di piano del Piano di Governo del Territorio (P:G:T:) ai sensi dell'art.16 L.R. 24 dicembre 2021;
  3. Approvazione dello schema convenzione tra i comuni soci di Servizi Comunali Spa per l'attuazione delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ai sensi e per gli effetti di cui all'art.30 del D.Lgs. 267/2000 e dell'art.15, comma 2, della legge 241/1990;

seduta del 23/12/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente n. 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 e 23 del 18/11/2021
  2. Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
  3. Comunicazione conferimento di deleghe amministrative al consigliere comunale sonzogni giorgia
  4. Approvazione nuovo regolamento disciplina del commercio su are pubbliche - comune di Albano Sant'Alessandro
  5. Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del d.lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - ricognizione delle partecipazioni possedute al 31.12.2020
  6. Modifica al regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale

seduta del 18/11/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 9 - 10 - 11 - 12 - 13 e 14 del 21/10/2021
  2. Nomina componenti commissioni consiliari
  3. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi art. 50 - c.8, d.lgs. 267/2000
  4. Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2021/2026
  5. Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 35 del 04.11.2021 avente per oggetto: " variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000"
  6. Approvazione del nuovo regolamento di contabilità
  7. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 e comma 3 lett.c) - del d.lgs. 267/2000
  8. Approvazione regolamento comunale per le riprese audiovisive in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale di Albano Sant'Alessandro
  9. Approvazione regolamento dell'utilizzo della pagina facebook, instagram ed in generale dei social network e/o social media del comune di albano sant'alessandro

seduta del 21/10/2021

  1. Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 3 e 4 ottobre 2021. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs. 267/2000
  2. Giuramento del Sindaco
  3. Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo
  4. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
  5. Nomina commissione elettorale comunale
  6. Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari