Le sedute del consiglio comunale Sindaco Zanga - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Organi Istituzionali  >  Consiglio comunale  >  Le sedute del consiglio comunale Sindaco Zanga - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

ultimo aggiornamento 12/05/2023

seduta del 17/05/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn. 9, 10, 11, 12,13,14,15 del 18/04/2023
  2. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 44 del 04.04.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenze e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
  3. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 46 del 09.05.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
  4. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175- comma 2 - del D. Lgs 267/2000

seduta del 27/04/2023

 

  1.  Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Nespoli Marco e convalida Consigliere neo-eletto Milesi Andrea
  2.  Partecipazione alla manifestazione di interesse indetta da Regione Lombardia per la presentazione di proposte di Comunità Energetiche Rinnovabili - CER, di iniziativa degli Enti Locali
  3. Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2022

seduta del 18/04/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn.4,5,6,7,8  del 01/03/2023
  2.  TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2023
  3. Adeguamento della componente geologica del PGT al piano di gestione del rischio alluvioni (PGRA) e ad ulteriori condizioni di rischio di livello locale - Aggiornamento n. 02 e variante parziale al PGT - Adozione
  4. Approvazione piano regolatore cimiteriale
  5. Approvazione regolamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
  6. Adeguamento del regolamento in materia di servizi scolastici e di diritto allo studio approvato con verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 26/03/2019
  7. Conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini, figli di immigrati, nati in Italia e residenti ad Albano S. Alessandro

seduta del 01/03/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn.1,2,3 del 24/01/2023
  2. Addizionale comunale IRPRF - Determinazione aliquote e soglia di esenzione anno 2023
  3. Imposta municipale propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2023
  4. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  5. Approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2023-2025

seduta del 24/01/2023

 

  1.  Approvazione verbali sedute precedenti nn. 39, 40, 41, 42, 43 e 44 del 25/11/2022 e nn. 45, 46, 47, 48 e 49 del 19/12/2022
  2.  Diniego stralcio parziale art. 1, comma 229, Legge 29 Dicembre 2022, n. 197
  3.  Approvazione della convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01.04.2022-31.03.2028

seduta del 19/12/2022

 

  1.   Acquisizione gratuita al patrimonio comunale di parte della strada denominata via Sandro Pertini e accorpamento al demanio stradale
  2.   Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - Ricognizioni delle partecipazioni possedute al 31.12.2021
  3.   Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  4.   Aggiornamento regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione ed integrazione ai sensi del testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) - Allegato "A" della     deliberazione  ARERA 15/2022/R/RIF del 18 Gennaio 2022
  5.   Approvazione regolamento comunale per la concessionedi sovvenzioni, contributi e agevolazioni a Enti, Associazioni o altri organismi pubblici e privati

seduta del 29/09/2022

 

  1.   Approvazione verbali sedute precedenti n. 22 - 23 -24 -25 -26 -27 -28 del 25/07/2022
  2.   Approvazione dell'aggiornamento n. 01 del reticolo idrico minore (R.I.M.)
  3.   Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 87 del 01.08.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del  D.LGS. 267/2000
  4.   Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 105 del 13.09.2022 avente per oggetto  "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del  D.LGS. 267/2000
  5.   Approvazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il peiodo 2023-2025
  6.   Approvazione del bilancio consolidato 2021 delle societa' ricomprese nel gruppo amministrazione pubblica del Comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011
  7.   Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  8.   Piano programmatico per il diritto allo studio - anno scolastico 2022/23
  9.   Approvazione modifica regolamento per l'erogazione di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole superiori
  10.   Adesione alla convenzione della Provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di centrale unica di committenza "area vasta Brescia" 2023/2027
     

seduta del 25/07/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente n. 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 del 29/04/2022 e n. 17 - 18 - 19 - 20 - 21 del 09/05/2022
  2. Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 80 del 04.07.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000
  3. Aggiornamento al rendiconto 2021 approvato con deliberazione nr.8 del 29.04.2022 a seguito delle risultanze della certificazione ex art. 39 - comma 2 - del d.l. 104/2020
  4. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 193 d.lgs.267/2000 - esercizio finanziario 2022
  5. Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del d.lgs. 267/2000
  6. Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
  7. Convenzione per la delega dell'esercizio della funzione di organizzazione dei concorsi e delle procedure selettive del personale alla provincia di bergamo (art.1, comma 88, legge n.56/2014).

 

 

seduta del 09/05/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 4 - 5 - 6 - 7 del 24/04/2022
  2. Avvio del procedimento di riscatto degli impianti di illuminazione pubblica esistenti nel territorio comunale attualmente gestiti da Enel Sole srl, ai sensi e per gli effetti del r.d. 15 ottobre 1925, n. 2578 e del d.p.r. 4 ottobre 1986, n. 902.
  3. Approvazione del bilancio di previsione 2022-2024, del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2022-2024
  4. Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprietà comunale approvato con delibera consiliare nr 28 in data 15-7-2013 e s.m.i.
  5. Approvazione del "regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute del consiglio comunale, della giunta comunale e degli altri organi collegiali dell'ente

seduta del 29/04/2022

  1. Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2021
  2. Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2022
  3. Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
  4. TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) per il periodo 2022-2025
  5. TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2022
  6. Aggiornamento del regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione articoli 29 e 30 ai sensi dell'art.3 della deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18 gennaio 2022
  7. Aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della compartecipazione dell'addizionale I.R.P.E.F.
  8. Addizionale comunale I.R.P.E.F. - anno 2022 -  determinazione aliquote e soglia di esenzione
  9. Modifiche al regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale apporvato con deliberazione del consiglio comunale n. 11 del 18/02/2019.

seduta del 24/04/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 1 - 2 - 3 del 03/02/2022
  2. Aggiornamento contratto di concessione delle reti del servizio idrico integrato con Uniacque s.p.a.
  3. Approvazione modifiche dello statuto di Uniacque s.p.a.
  4. Approvazione schema di convenzione per la gestione associata dei finanziamenti e degli interventi di rigenerazione urbana di cui ai commi 534 e seguenti dell'art.1 della legge 234/2021.

seduta del 03/02/2022

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 24 -  25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31- 32- del 23/12/2021;
  2. Proroga validità del documento di piano del Piano di Governo del Territorio (P:G:T:) ai sensi dell'art.16 L.R. 24 dicembre 2021;
  3. Approvazione dello schema convenzione tra i comuni soci di Servizi Comunali Spa per l'attuazione delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ai sensi e per gli effetti di cui all'art.30 del D.Lgs. 267/2000 e dell'art.15, comma 2, della legge 241/1990;

seduta del 23/12/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente n. 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 e 23 del 18/11/2021
  2. Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
  3. Comunicazione conferimento di deleghe amministrative al consigliere comunale sonzogni giorgia
  4. Approvazione nuovo regolamento disciplina del commercio su are pubbliche - comune di Albano Sant'Alessandro
  5. Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del d.lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - ricognizione delle partecipazioni possedute al 31.12.2020
  6. Modifica al regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale

seduta del 18/11/2021

  1. Approvazione verbali seduta precedente nn. 9 - 10 - 11 - 12 - 13 e 14 del 21/10/2021
  2. Nomina componenti commissioni consiliari
  3. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi art. 50 - c.8, d.lgs. 267/2000
  4. Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2021/2026
  5. Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 35 del 04.11.2021 avente per oggetto: " variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000"
  6. Approvazione del nuovo regolamento di contabilità
  7. Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 e comma 3 lett.c) - del d.lgs. 267/2000
  8. Approvazione regolamento comunale per le riprese audiovisive in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale di Albano Sant'Alessandro
  9. Approvazione regolamento dell'utilizzo della pagina facebook, instagram ed in generale dei social network e/o social media del comune di albano sant'alessandro

seduta del 21/10/2021

  1. Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 3 e 4 ottobre 2021. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs. 267/2000
  2. Giuramento del Sindaco
  3. Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo
  4. Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
  5. Nomina commissione elettorale comunale
  6. Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari