ultimo aggiornamento 18/09/2024
seduta 21/09/2024
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 23 del 24/07/2024;
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000;
- Approvazione del bilancio consolidato 2023 delle società ricomprese nel gruppo amministrazione pubblica del comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011;
- Nomina revisore dei conti per il triennio 2024-2027;
- Convenzione tra il comune di Torre de' Roveri ed il comune di Albano Sant'Alessandro relativa alla fruizione del servizio di trasporto scolastico;
- Approvazione regolamento per la mobilita' degli assegnatari dei servizi abitativi pubblici - SAP - in applicazione dell'art. 22 del regolamento regionale. n. 4/2017
seduta del 24/07/2024
- approvazione verbali delle deliberazioni adottate nella seduta del 24/05/2024 numeri 14 e 15.
- verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 193 d.lgs. 267/2000 - esercizio finanziario 2024
- variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del d.lgs. 267/2000
- approvazione schema di contratto di servizio per la regolazione dei rapporti fra il comune e il gestore del servizio dei rifiuti urbani - integrazione contratto in essere
- piano programmatico per il diritto allo studio pds - anno scolastico 2024/25
- interpellanza presentata dal consigliere Enrico Morosini consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito alla polizia locale
- interpellanza presentata dal consigliere Enrico Morosini consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito al punto prelievi
- interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi consigliere del gruppo consigliare "albano cambia", in merito al progetto formativo di orientamento scolastico per le scuole secondarie di i° grado di albano s.a
seduta del 24/05/2024
- approvazione verbali seduta precedente nn. 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 del 27/04/2024
- variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2024-2026 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000
seduta del 27/04/2024
- approvazione verbali seduta precedente nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6 del 19/02/2024
- approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2023
- TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione e validazione del piano economico finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti urbani per il periodo 2024/2025
- TARI (Tassa Rifiuti) - determinazione delle tariffe per l'anno 2024
- approvazione del P.E.B.A. Piano eliminazione delle barriere architettoniche
- aggiornamento degli oneri di urbanizzazione ai sensi dell'art. 44 della L.R. n. 12/2005
- approvazione schema di accordo operativo tra l'Unione Comunale dei Colli ed il comune di Albano Sant'Alessandro (ai sensi della legge quadro n.65/1986 art.4 comma 4 lett.)
seduta del 19/02/2024
- approvazione verbali seduta precedente nn. 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 del 28/12/2023
- approvazione documento unico di programmazione 2024-2026
- approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 e degli emendamenti
- rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- adeguamento del regolamento comunale del gruppo comunale volontari di protezione civile di albano sant'alessandro, approvato con delibera di c.c. n. 24 del 29/07/2016 e gia' modificato con delibera di c.c. n. 7 del 18/02/2019, alla normativa nazionale e regionale di protezione civile e del terzo settore.
- aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale, gia' modificato con delibera di c.c. n. 36 del 29/09/2023, per la gestione del trattamento delle immagini dell'impianto di videosorveglianza di contesto in modalita' cifrata (adeguamento alle disposizioni del garante della privacy) e modifiche non sostanziali.
seduta del 28/12/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti: nn. 43, 44, 45 del 30/10/2023 e nn.46, 47, 48,49 e 50 del 28/11/2023
- Addizionale comunale IRPEF - Determinazione aliquote e soglia di esenzione anno 2024
- Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2024
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art.20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr.175 e s.m.o. - Ricognizione delle partecipazioni possedute al 31/12/2022
- Approvazione della relazione di ricognizione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica ai sensi dell'art.30 del D.Lgs.
- Approvazione convenzione del Sistema Bibliotecario Intercomunale Seriate Laghi 2024-2026
- Approvazione convenzione della rete bibliotecaria bergamasca (RBBG) - Un futuro culturale integrato triennio 2024-2026
- Criteri per la revisione del regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi ai sensi dell'art.42 comma 2 lett. A) del D.Lgs. 267/2000
seduta del 30/10/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti NN. 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 del 29/09/2023
- Approvazione aggiornamento del piano comunale di Protezione Civile redatto ai sensi della D.G.R. N. XI/7278 del 7/11/2022.
- Convenzione tra il Comune di Torre de' Roveri ed il Comune di Albano Sant'Alessandro relativa alla fruizione del servizio di trasporto scolastico per l'A.S. 2023/24
seduta del 29/09/2023
- APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI NN. 26, 27, 28, 29, 30 DEL 21/07/2023
- VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DI COMPETENZA E DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 AI SENSI DELL'ART. 175 - COMMA 2 - DEL D.LGS. 267/2000
- RATIFICA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE NR. 112 DEL 14.08.2023 AVENTE PER OGGETTO " MODIFICA DEL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2024-2025 E CONTESTUALE VARIAZIONE ALLE DOTAZIONI DI COMPETENZA E DI CASSA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 AI SENSI DELL'ART. 175 - COMMA 4 - DEL D.LGS. 267/2000
- APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO 2022 DELLE SOCIETA' RICOMPRESE NEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI ALBANO SANT'ALESSANDRO AI SENSI DELL'ALLEGATO 4/4 DEL DECRETO LEGISLATIVO NR. 118/2011
- APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (D.U.P.) PER IL PERIODO 2024-2026
- AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO COMUNALE MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE NR.16 DEL 29/04/2022.
- PIANO PROGRAMMATICO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SCOLASTICO 2023/24
- SURROGA COMPONENTE NELLA COMMISSIONE CONSILIARE SERVIZI ALLA PERSONA
- INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ENRICO MOROSINI CAPOGRUPPO CONSILIARE DI "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA RICOGNIZIONE DEI FABBISOGNI DEGLI ANZIANI
- INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ANDREA MILESI CONSIGLIERE DEL GRUPPO "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA STESURA DEL MASTERPLAN DELLE OPERE PUBBLICHE
- INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ENRICO MOROSINI CAPOGRUPPO CONSILIARE DI "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA GESTIONE DEL CONTENZIOSO CON L'UNIONE DEI COLLI
- INTERPELLANZA PRESENTATA DAL CONSIGLIERE ANDREA MILESI CONSIGLIERE DEL GRUPPO "ALBANO CAMBIA", IN MERITO ALLA STESURA DEL PIANO DIRITTO ALLO STUDIO A.S. 2023-24
seduta del 21/07/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 23,24 del 03/06/2023 e n. 25, del 14/06/2023
- Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 84 del 06.06.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs. 267/2000
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 196 D. Lgs 267/200 - Esercizio finanziario 2023
- Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del D. Lgs 267/2000
- Ordine del giorno presentato dai Gruppi Consiliari di minoranza avente per oggetto:"Volontà di indizione di un referendum per raccogliere il parere dei cittadini in merito alla gestione dell'area adiacente alla ditta Montello"
seduta del 14/06/2023
- Adeguamento della componente geologica del pgt al piano di gestione del rischio alluvioni (pgra) e ad ulteriori condizioni di rischio di livello locale - aggiornamento n. 02 e variante parziale al pgt- approvazione variante 3
seduta del 03/06/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 16,17,18 del 27/04/2023 e nn. 19,20,21,22, del 17/05/2023
- Approvazione procedura per la segnalazione di illeciti e irregolarità e disciplina della tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (whistleblower)
seduta del 17/05/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 9, 10, 11, 12,13,14,15 del 18/04/2023
- Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 44 del 04.04.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenze e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
- Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 46 del 09.05.2023 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D. Lgs 267/2000"
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del Bilancio di previsione 2023-2025 ai sensi dell'art. 175- comma 2 - del D. Lgs 267/2000
seduta del 27/04/2023
- Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Nespoli Marco e convalida Consigliere neo-eletto Milesi Andrea
- Partecipazione alla manifestazione di interesse indetta da Regione Lombardia per la presentazione di proposte di Comunità Energetiche Rinnovabili - CER, di iniziativa degli Enti Locali
- Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2022
seduta del 18/04/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn.4,5,6,7,8 del 01/03/2023
- TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2023
- Adeguamento della componente geologica del PGT al piano di gestione del rischio alluvioni (PGRA) e ad ulteriori condizioni di rischio di livello locale - Aggiornamento n. 02 e variante parziale al PGT - Adozione
- Approvazione piano regolatore cimiteriale
- Approvazione regolamento della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo
- Adeguamento del regolamento in materia di servizi scolastici e di diritto allo studio approvato con verbale di deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 26/03/2019
- Conferimento della cittadinanza onoraria ai bambini, figli di immigrati, nati in Italia e residenti ad Albano S. Alessandro
seduta del 01/03/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn.1,2,3 del 24/01/2023
- Addizionale comunale IRPRF - Determinazione aliquote e soglia di esenzione anno 2023
- Imposta municipale propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2023
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- Approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2023-2025
seduta del 24/01/2023
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 39, 40, 41, 42, 43 e 44 del 25/11/2022 e nn. 45, 46, 47, 48 e 49 del 19/12/2022
- Diniego stralcio parziale art. 1, comma 229, Legge 29 Dicembre 2022, n. 197
- Approvazione della convenzione per l'affidamento del servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01.04.2022-31.03.2028
seduta del 19/12/2022
- Acquisizione gratuita al patrimonio comunale di parte della strada denominata via Sandro Pertini e accorpamento al demanio stradale
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - Ricognizioni delle partecipazioni possedute al 31.12.2021
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Aggiornamento regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione ed integrazione ai sensi del testo unico per la regolazione della qualità del servizio di gestione dei rifiuti urbani (TQRIF) - Allegato "A" della deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18 Gennaio 2022
- Approvazione regolamento comunale per la concessionedi sovvenzioni, contributi e agevolazioni a Enti, Associazioni o altri organismi pubblici e privati
seduta del 29/09/2022
- Approvazione verbali sedute precedenti n. 22 - 23 -24 -25 -26 -27 -28 del 25/07/2022
- Approvazione dell'aggiornamento n. 01 del reticolo idrico minore (R.I.M.)
- Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 87 del 01.08.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D.LGS. 267/2000
- Ratifica deliberazione di Giunta Comunale nr. 105 del 13.09.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D.LGS. 267/2000
- Approvazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il peiodo 2023-2025
- Approvazione del bilancio consolidato 2021 delle societa' ricomprese nel gruppo amministrazione pubblica del Comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Piano programmatico per il diritto allo studio - anno scolastico 2022/23
- Approvazione modifica regolamento per l'erogazione di borse di studio per gli alunni frequentanti le scuole superiori
- Adesione alla convenzione della Provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di centrale unica di committenza "area vasta Brescia" 2023/2027
seduta del 25/07/2022
- Approvazione verbali seduta precedente n. 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 del 29/04/2022 e n. 17 - 18 - 19 - 20 - 21 del 09/05/2022
- Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 80 del 04.07.2022 avente per oggetto "variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000
- Aggiornamento al rendiconto 2021 approvato con deliberazione nr.8 del 29.04.2022 a seguito delle risultanze della certificazione ex art. 39 - comma 2 - del d.l. 104/2020
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art. 193 d.lgs.267/2000 - esercizio finanziario 2022
- Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2022-2024 ai sensi dell'art. 175 - comma 8 - del d.lgs. 267/2000
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Convenzione per la delega dell'esercizio della funzione di organizzazione dei concorsi e delle procedure selettive del personale alla provincia di bergamo (art.1, comma 88, legge n.56/2014).
seduta del 09/05/2022
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 4 - 5 - 6 - 7 del 24/04/2022
- Avvio del procedimento di riscatto degli impianti di illuminazione pubblica esistenti nel territorio comunale attualmente gestiti da Enel Sole srl, ai sensi e per gli effetti del r.d. 15 ottobre 1925, n. 2578 e del d.p.r. 4 ottobre 1986, n. 902.
- Approvazione del bilancio di previsione 2022-2024, del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2022-2024
- Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprietà comunale approvato con delibera consiliare nr 28 in data 15-7-2013 e s.m.i.
- Approvazione del "regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute del consiglio comunale, della giunta comunale e degli altri organi collegiali dell'ente
seduta del 29/04/2022
- Approvazione del rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario 2021
- Imposta Municipale Propria (IMU) - Determinazione delle aliquote per l'anno 2022
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- TARI (Tassa Rifiuti) - Approvazione del Piano Economico Finanziario (PEF) per il periodo 2022-2025
- TARI (Tassa Rifiuti) - Determinazione delle tariffe per l'anno 2022
- Aggiornamento del regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) - Variazione articoli 29 e 30 ai sensi dell'art.3 della deliberazione ARERA 15/2022/R/RIF del 18 gennaio 2022
- Aggiornamento del regolamento comunale per la disciplina della compartecipazione dell'addizionale I.R.P.E.F.
- Addizionale comunale I.R.P.E.F. - anno 2022 - determinazione aliquote e soglia di esenzione
- Modifiche al regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale apporvato con deliberazione del consiglio comunale n. 11 del 18/02/2019.
seduta del 24/04/2022
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 1 - 2 - 3 del 03/02/2022
- Aggiornamento contratto di concessione delle reti del servizio idrico integrato con Uniacque s.p.a.
- Approvazione modifiche dello statuto di Uniacque s.p.a.
- Approvazione schema di convenzione per la gestione associata dei finanziamenti e degli interventi di rigenerazione urbana di cui ai commi 534 e seguenti dell'art.1 della legge 234/2021.
seduta del 03/02/2022
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31- 32- del 23/12/2021;
- Proroga validità del documento di piano del Piano di Governo del Territorio (P:G:T:) ai sensi dell'art.16 L.R. 24 dicembre 2021;
- Approvazione dello schema convenzione tra i comuni soci di Servizi Comunali Spa per l'attuazione delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ai sensi e per gli effetti di cui all'art.30 del D.Lgs. 267/2000 e dell'art.15, comma 2, della legge 241/1990;
seduta del 23/12/2021
- Approvazione verbali seduta precedente n. 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 e 23 del 18/11/2021
- Conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
- Comunicazione conferimento di deleghe amministrative al consigliere comunale sonzogni giorgia
- Approvazione nuovo regolamento disciplina del commercio su are pubbliche - comune di Albano Sant'Alessandro
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del d.lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.o. - ricognizione delle partecipazioni possedute al 31.12.2020
- Modifica al regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale
seduta del 18/11/2021
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 9 - 10 - 11 - 12 - 13 e 14 del 21/10/2021
- Nomina componenti commissioni consiliari
- Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi art. 50 - c.8, d.lgs. 267/2000
- Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2021/2026
- Ratifica deliberazione di giunta comunale nr. 35 del 04.11.2021 avente per oggetto: " variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/2000"
- Approvazione del nuovo regolamento di contabilità
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2021-2023 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 e comma 3 lett.c) - del d.lgs. 267/2000
- Approvazione regolamento comunale per le riprese audiovisive in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale di Albano Sant'Alessandro
- Approvazione regolamento dell'utilizzo della pagina facebook, instagram ed in generale dei social network e/o social media del comune di albano sant'alessandro
seduta del 21/10/2021
- Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 3 e 4 ottobre 2021. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs. 267/2000
- Giuramento del Sindaco
- Costituzione dei gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo
- Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
- Nomina commissione elettorale comunale
- Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari