seduta del 23/02/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 29 - 30 - 31 - 32 - 33 del 23/12/2020
- Addizionale comunale imposta sul reddito delle persone fisiche - determinazione aliquote 2021
- Nuova imposta municipale propria (IMU) - determinazione delle aliquote per l'anno 2021
- Approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2021-2023
- Modifica del regolamento generale per la disciplina delle entrate comunali approvato con deliberazione del consiglio comunale nr.14 del 23/07/2020
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- Adempimenti comunali previsti dalla l.r. 18/2019 avente per oggetto "misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente, modifiche ed integrazioni alla l.r. 11/03/2005 n.12 ed altre leggi regionali". Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione.
- Adozione nuovo regolamento edilizio comunale (REC) - d.g.r. 24/10/2018 n. XI/695, art.4 comma 1 sexies dpr 380/2001, art.29 della L.R. 12/2005 e s.m.i.
seduta del 23/12/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn.25 - 26 - 27 e 28 del 27/11/2020
- Approvazione convenzione del Sistema Bibliotecario intercomunale Seriate Laghi
- Approvazione convenzione della rete bibliotecaria bergamasca Un Futuro Culturale Integrato triennio 2021-2023
- Approvazione Piano economico finanziario relativo all'anno 2020, predisposto ai sensi della deliberazione dell'autorità 443/2019/RIF e ss.mm.ii.
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art.20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.i. - ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2019
seduta del 27/11/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 del 29/10/2020
- Approvazione del bilancio consolidato delle società' ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo amministrazione pubblica del comune di albano sant'alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020-2022 ai sensi dell'art. 175 - comma 2 - del d.lgs. 267/2000
- Ratifica alla deliberazione di giunta comunale nr. 112 del 12.11.2020 avente per oggetto: " variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020-2022 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del d.lgs. 267/200
seduta del 29/10/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 8 - 9 - 10 -11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 e 18 del 23/07/2020
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo
-
Approvazione piano diritto allo studio anno scolastico 2020/202
seduta del 23/07/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn.1 - 2 -3 - 4 -5 - 6 e 7 del 30/04/2020
- Informativa del Sindaco in merito al contributo di 70.000,00 euro assegnato al Comune di Albano Sant'Alessandro dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale della Finanza Locale
- Presentazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il periodo 2021-2023
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.46 del 07/05/2020 - nr. 49 del 21/05/2020 - nr.52 del 18/06/2020 avente per oggetto: Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020/2022 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Variazione di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020-2022 ai sensi dell'art.175 - comma 8 - del D.Lgs. 267/2000
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs 267/2000 - esercizio finanziario 2020
- Approvazione del regolamento generale per la disciplina delle entrate comunali (art.52 del D.Lgs. 446/1997)
- Approvazione del regolamento per l'applicazione della nuova IMU - Imposta Municipale Propria
- Approvazione del regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti (TARI)
- Nuova Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote per l'anno 2020
- TARI (Tassa Rifiuti) - determinazione delle tariffe per l'anno 2020 in applicazione di quanto stabilito dall'art.107, comma 5 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18
seduta del 30/04/2020 convocata in modalità telematica
- Approvazione verbali seduta precedente nn.44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54 e 55 del 19/12/2019
- Surroga consigliere comunale dimissionario Guarena Loredana e convalida consigliere neo-eletto
- Surroga componente nelle commissioni consiliari
- Commissione per la tenuta dell'albo dei giudici popolari surroga del consigliere comunale dimissionario sig.ra Guarena Lordana
- Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'esercizio 2019
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr. 35 del 26/03/2020 e nr.36 del 02/04/2020 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020/2022 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs 267/2000
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2020-2022 ai sensi dell'art.175 - comma 2 - del D.Lgs. 267/200
seduta del 19/12/2019
- Approvazione verbali seduta precedente nn.38 - 39 - 40 - 41 - 42 e 43 del 07/11/2019
- Approvazione aggiornamento del piano di emergenza comunale di Protezione Civile
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote TASI (tassa sui servizi indivisibili) per l'anno 2020
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote IMU (imposta municipale propria) per l'anno 2020
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle tariffe per la Tassa Rifiuti (TARI) per l'anno 2020
- Addizionale comunale imposta sul reddito delle persone fisiche - determinazione delle aliquote 2020
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- Approvazione del programma degli incarichi di studio, di ricerca, di consulenza per l'anno 2020
- Approvazione del programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2022 e dell'elenco annuale 2020 ai sensi dell'art.21 del D.Lgs. n. 50/2016
- Approvazione bilancio di previsione 2020/2022 e del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2020/2022
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.150 del 21/11/2019 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art. 20 del D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.i. - ricognizione partecipazione possedute al 31/12/2018
seduta del 7/11/2019
- Approvazioni verbali seduta precedente n.36 e 37 del 24/09/2019.
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 4 . del D.Lgs. 267/2000
- Rettifica della deliberazione del consiglio comunale nr.18 del 08.04.2019 avente per oggetto la cessione ad Uniacque spa delle partecipazioni detenute nella società Aqualis spa
- Approvazione della convenzione per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 01.01.2020 al 31.12.2022
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione n.133 del 28.10.2019 avente per oggetto "variazione alle dotazione di competenza e di cassa e del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
seduta del 24/09/2019
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 e 35
- Approvazione del bilancio consolidato delle società ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo di amministrazione pubblica del comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto
seduta del 31/07/2019
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 22 -23 -24 -25 -26 - e 28 del 17/06/2019
- Presentazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il periodo 2020-2022
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.88 dell'11 luglio 2019 avente per oggetto " Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Variazione di assestamento delle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 8 - del D.Lgs. 267/2000
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs. 267/2000 - esercizio finanziario 2019
- Scioglimento della convenzione per la gestione in forma associata del servizio di segreteria comunale tra il comune di Albano S.A. e il comune di Sant'Omobono Terme
- Approvazione Piano Programmatico per il diritto allo studio anno scolastico 2019/2020
seduta del 17/06/2019
- Ringraziamento per il dono di una preziosa carta topografica del 1841
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 19, 20 e 21 del 24/04/2019
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art. 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000
- Approvazione ai sensi dell'art. 13 della L.R. 11/03/2005 n. 12 e s.m.i. della variante n. 2 al PGT vigente - variante puntuale (variante al DDP, PDR con aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica del PGT)
- Adesione alla convenzione della Provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di centrale unica di committenza "area vasta Brescia"
- Modifica regolamento per la concessione di strutture sportive di proprietà comunale approvato con delibera consiliare nr. 28 in data 15/07/2013 e s.m.i.
- Convenzione per la delega dell'esercizio della funzione di organizzazione dei concorsi e delle procedure selettive del personale alla Provincia di Bergamo (Art. 1, comma 88, legge n. 56/2014)
seduta del 24/04/2019
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 14 - 15 - 16 - 17 del 26/03/2019 e n. 18 del 08/04/2019
- Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria dell'esercizio 2018
- Approvazione del regolamento di polizia urbana, di educazione alla legalità e alla convivenza civile
seduta del 08/04/2019
seduta del 26/03/2019
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 e 13 del 18/02/2019
- Approvazione convenzione integrativa alle convenzioni dei Sistemi Bibliotecari Bergamaschi
- Approvazione regolamento comunale per l'utilizzo di volontari nelle strutture e servizi del comune
- Approvazione regolamento in materia di servizi scolastici e di diritto allo studio
seduta del 18/02/2019
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 e 59 del 27/12/2018.
- Imposta unica comunale (IUC) determinazione delle aliquote IMU (imposta municipale propria) per l'anno 2019
- Approvazione della nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) - periodo 2019-2021 (art.170, comma 1 del D.Lgs. 267/2000).
- Variazioni alle dotazioni di competenza di cassa del bilancio di previsione 2019-2021 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000.
- Regolamento per il contrasto al fenomeno della ludopatia derivante dalle forme di gioco lecito.
- Integrazione al vigente piano comunale di protezione civile per inserimento manifestazione a rilevante impatto locale denominata "Sfilata di Carnevale".
- Modifica al regolamento del gruppo comunale volontari di protezione civile approvato con delibera del consiglio comunale n.24 del 26/07/2016.
- Approvazione rettifica atti di P.G.T. variante 1 riguardanti l'errata perimetrazione della u.m.i. 4 interna all'a.t.4 in quanto non corrispondente all'effettivo confine catastale e l'errata perimetrazione dei confini del servizio catalogato al n. 9.02.035 centro raccolta rifiuti.
- Adozione ai sensi dell'art.13 della l.r. 12/2005 e s.m.i. della variante nr.2 al PGT vigente - variante puntuale ( variante al DPD, PDR con aggiornamento della componente geologica, idrogeologica e sismica al PGT)
- Approvazione del regolamento comunale per il servizio di Polizia Locale.
- Approvazione del regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale.
- Informativa del sindaco in merito al contributo di 70.000 euro assegnato al comune di Albano S.Alessandro dal ministaero dell'interno dipartimento per gli affari interni e territoriali direzione centrale della finanza locale
- Modifica alla convenzione urbanistica rep.43554 racc. 7166 del 29.11.2016 - relativa all'edificazione di complesso residenzial posto in via San Giorgio (ora via A. Fogar), relativa al posizionamento di cabina ENEL - Fabrica 01 s.r.l.
seduta del 27/12/2018
- Approvazione verbali seduta precedente nn.44 - 45 - 46 e 47 del 12/11/2018.
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote TASI ( Tassa sui Servizi Indivisibili) per l'anno 2019
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote IMU (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2019
- Approvazione del piano finanziario della Tassa comunale sui rifiuti - TARI per l'anno 2019.
- Imposta Unica Comunale (IUC) - determinazione delle Tariffe della Tassa Rifiuti (TARI) per l'anno 2019
- Addizionale comunale imposta sul reddito delle persone fisiche - determinazione delle aliquote 2019
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunale
- Approvazione del programma degli incarichi di studio, di ricerca, di consulenza per l'anno 2019
- Approvazione bilancio di previsione 2019/2021 e del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2019/2021
- Revisione periodica delle partecipazioni ex art.20 del D.Lgs 19 agosto 2016 nr. 175 e s.m.i. - Ricognizione partecipazioni possedute al 31/12/2017
- Gestione diretta della funzione fondamentale di Poliza Locale e della Protezione Civile a seguito del recesso unilaterale dall' Unione dei Colli a far data dal 01/01/2019
- Approvazione regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione di unioni civili
seduta del 12/11/2018
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 36, 37, 38 del 10/09/2018 e nn.39, 40, 41, 42 e 43 del 26/09/2018
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione G.C. nr. 125 del 03/10/2018 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza di cassa al bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000"
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr. 134 del 25/10/2018 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018/2020 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art,175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
seduta del 26/09/2018
- Presentazione del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il periodo 2019-2021
- Approvazione del bilancio consolidato delle società ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo amministrazione pubblica del comune di Albano Sant' Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/221
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018 - 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr. 102/ del 10/08/2018 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018- 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione n. 108 del 30/08/2018 avente per oggetto " Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018 - 2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
seduta del 10/09/2018
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 23 - 24- 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 e 35 del 16/07/2018
- Approvazione Piano di Protezione Civile Comunale
- Nomina del Revisore dei Conti per il triennio 2018 - 2021
seduta del 16/07/2018
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 19 - 20 - 21- 22 del 13/06/2018
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.76 del 18/06/2018 avente per oggetto " Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa al bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art. 175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.80 del 21/06/2918 avente per oggetto "Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Variazioni di assestamento alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 8 - del D.Lgs. 267/2000
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs. 267/2000 - Esercizio finanziario 2018
- Approvazione piano programmatico per il diritto allo studio - anno scolastico 2018-2019
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Approvazione modifiche statuto sociale Aqualis spa ai sensi del decreto legislativo 19/08/2016 nr. 175 - giusto orientamento MEF, dipartimento del tesoro del 15/02/2018
- Alienazione partecipazioni azionarie Zerra spa
- Aggiornamento del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale a seguito della variante 1 al P.G.T. vigente. Esame osservazione nr.1 e controdeduzione ed approvazione defintiva degli atti
- Approvazione della bozza di convenzione relativa al permesso di costruire convenzionato in variante al premesso di costruire nr. 60/2015 richiesto dal sig. Liao Sha - via Monte Grappa
- Comunicazioni del Sindaco
- Alienazione partecipazioni azionarie Acqualis Spa
seduta del 13/06/2018
- Approvazione verbali seduta precedente nn. 16 - 17 - 18 del 09/05/2018
- Ratifica della variazione di bilancio nr.57 del 03/05/2018 avente per oggetto "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000
- Comunicazione in ordine ai prelievi dal fondo di riserva
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2018-2020 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
seduta del 09/05/2018
- Approvazione verbali sedute precedenti nn.1,2,3,4 e 5 del 20/02/2018
- Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2017
- Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi, capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito all'uscita in sicurezza degli alunni della scuola primaria
seduta del 28/02/2018
- Approvazione del piano finanziario della tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2018 - TARI
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote TASI (tassa sui servizi indivisibili) per l'anno 2018
- Imposta Unica Comunale (IUC) determinazione delle aliquote IMU (imposta municipale propria) per l'anno 2018
- Addizionale comunale imposta sul reddito delle persone fisiche determinazione delle aliquote 2018
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- Approvazione bilancio di previsione 2018/2020 e del documento unico di programmazione e degli emendamenti al bilancio di previsione 2018/2020
- Approvazione del programma degli incarichi di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2018
- Integrazione convenzione per affidamento servizio della riscossione coattiva alla Agenzia delle Entrate
- Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il comune di Albano Sant'Alessandro e la parrocchia dei santi Cornelio e Cipriano per la gestione della scuola per l'infanzia denominata scuola materna parrocchilae "Lucia Brasi"
- Costituzione di servitù di passaggio su porzione del mapp. 4612 fg. 9 di proprietà del comune di Albano Sant'Alessandro a favore della soc.Tecnosaldatura srl
seduta del 20/02/2018
1.Approvazione verbali seduta precedente nn. 49, 50 e 51 del 18/12/2017
2.Recesso unilaterale del Comune di Albano S.A. dall' Unione Comunale dei Colli
3.Aggiornamento del piano di zonizzazione acustica del territorio comunale a seguito della variante 1 al P.G. vigente - Adozione.
4.Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi , capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito alle sistemazioni straordinarie nel palazzo comunale di Albano Sant'Alessandro
5.Interpellanza presentata dal consigliere Andrea Milesi, capogruppo consiliare di "Albano Cambia", in merito alla spesa deliberata per la realizzazione del libro "Le Valli d'Argon: La natura, il paesaggio, i segni dell'uomo"
seduta del 18/12/2017
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 40, 41. 42, 43, 44, 45, 46, 47 e 48 del 28/11/2017
- Approvazione regolamento comunale per l'istituzione la tenuta dell'albo delle associazioni presenti sul territorio di Albano S.A.
- Revoca trasferimento all'Unione comunale Dei Colli della funzione S.U.A.P. trasmesse con deliberazione di Consiglio comunale nr. 16 del 7 giugno 2012
seduta del 28/11/2017
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 36, 37, 38 e 39 del 28/09/2017
- Rendiconto 2016 - Presa d'atto deliberazione G.C. 93 del 21/09/2017 - rettifica avanzo di amministrazione
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.107 del 16/10/2017 avente per oggetto : "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017-2019 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017 - 2019 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Modifica regolamento comunale per l'istituzione e la disciplina della tassa sui rifiuti - TARI
- Modifica regolamento per l'occupazione di suolo pubblico e per l'applicazione del relativo canone - introduzione art.18 bis e comma 17 all'art.19
- Convenzione tra i comuni di Seriate, Albano Sant'Alessandro, Gorle, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de' Roveri, Orio al Serio, e Brusaporto per la gestione in forma associata della caserma Carabinieri di Seriate (D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, art.30)
- Intitolazione sala consiliare del comune di Albano Sant'Alessandro
- Approvazione rettifica all'allegato "relazione e calcolo di stima" relativi alla trasformazione in diritto di proprietà delle aree cedute in diritto di superficie facenti parte del P.I.P. (piano insediamenti produttivi)
seduta del 28/09/2017
- Approvazione verbali sedute precedenti nn. 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 e 35 del 24/07/2017
- Comunicazione al consiglio comunale da parte del Sindaco sulle nomine dei rappresentanti ai sensi dell'art.50, c.8, D.Lgs. 267/2000
- Revisione straordinaria delle partecipazioni ex art. 24, D.Lgs. 19 agosto 2016 nr. 175, come modificato dal decreto legislativo 16 giugno 2017, nr.100
- Approvazione del bilancio consolidato delle società ricomprese nel perimetro di consolidamento del gruppo amministrazione pubblica del Comune di Albano Sant'Alessandro ai sensi dell'allegato 4/4 del decreto legislativo nr. 118/2011
seduta del 24/07/2017 - ore 20:00
- Approvazione verbali sedute precedenti nn,17, 18, 19 del 26/04/2017, n.20 del 03/05/2017 e nn.21, 22, 23, 24 del 22/06/2017
- Approvazione linee programmatiche del mandato politico amministrativo 2017/2022
- Presentazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il periodo 2018-2020
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2017 - ai sensi dell'art.175 - comma 4 del D.Lgs. 267/2000
- Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio art.193 D.Lgs.267/200 - esercizio finanziario 2017
- Affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate - Riscossione dal 1 luglio 2017
- Nomina componenti commissioni consiliari ex art.1 regolamento comunale
- Nomina componente assemblea Unione Comunale dei Colli
- Nomina commissione per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari
- Approvazione piano programmatico per diritto allo studio a.s. 2017/2018
- Individuazione degli ambiti di esclusione del territorio comunale dal recupero dei vani e dei locali seminterrati esistenti, ai sensi dell'articolo 4 comm 1, della legge regionale n.7 del 10 marzo 2017
seduta del 22/06/2017 - ore 20:30
- Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del giorno 11 giugno 2017. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità alla carica di sindaco e di consigliere comunale - art.41 D.Lgs 267/2000
- Comunicazione al consiglio comunale da parte del sindaco sulla composizione della giunta comunale
- Rideterminazione degli oneri di cui al titolo III, capo IV, della parte I del D.Lgs. 267/2000 ai fini del rispetto dell'invarianza di spesa ai sensi dell'art.1, c.136, della legge 56/2014
- Nomina della commissione elettorale comunale
seduta del 03/05/2017 - ore 19:30
seduta del 26/04/2017 - ore 20:30
seduta del 05/04/2017 - ore 20:30
- Approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e del Documento Unico di Programmazione
- Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2017
seduta del 29/03/2017 - ore 20:30
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 1, 2, 3, 4, 5 del 20/02/2017
- Approvazione del Piano Finanziario della Tassa Comunale sui rifiuti per l'anno 2017 - TARI
- Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazioni delle aliquote TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili) per l'anno 2017
- Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote IMU (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2017
- Addizionale comunale Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) : Determinazione delle aliquote per l'anno 2017
- Rideterminazione del tassi di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali
- Approvazione nuovo statuto della società UNIACQUE s.p.a.
- Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della scuola per l'infanzia denominata scuola materna parrocchiale "Lucia Brasi"
- Interpellanza presentata dal consigliere Merelli Paola - capogruppo consiliare di Il Paese la sua gente - in merito alla sistemazione del sentiero che porta alla chiesa di San Giorgio
seduta del 20/02/2017 - ore 20:00
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 42, 43, 44 e 45 del 27/11/2016
- Nuova farmacia comunale - modifica condizioni del contratto di concessione
- SUAP Società Rational Production srl in variante al PDR del PGT vigente e adottato con variante 1 al PGT, per ampliamento fabbricato produttivo (art. 8 del DPR 160/2010 e smi e art.97 della LR 12/2005 e smi). Approvazione verbale della conferenza dei servizi prot. 11193 del 21/07/2016 svoltasi ai sensi della L. 241/90e smi. Perfezionamento variante urbanistica.
- Interpellanza presentata dal consigliere comunale Loredana Guarena - gruppo consiliare Lega Nord - avente per oggetto "Riunione sulla sicurezza del paese tenutasi presso la Casa comunale in data 17 dicembre 2016 alle ore 10:00"
- Interpellanza presentata dal consigliere comunale Gianmario Zanga - gruppo consiliare La Tua Albano - in merito al provvedimento proposti per arginare i furti sul territorio.
seduta del 27/12/2016 - ore 20:00
- Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 34-35-36-37-38-39-40 e 41 del 28/11/2016
- Adozione ai sensi dell'art.13 della L.R. 11/03/2005 e n. 12 successive modificazioni ed integrazioni della variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio;
- Progetto FABER della Provincia di Bergamo, approvaziohne schema di convenzione ex art. 30 d.lgs. 267/2000;
- Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da adibire a casa del pellegrino. Rettifica bozza di convenzione.
seduta del 28/11/2016 - ore 20:00
- Surroga consigliere comunale dimissionario e convalida consigliere eletto;
- Approvazione verbali seduta precedente - verbali nr. 27-28-29-30-31-32 e 33 del 24/10/2016;
- Surroga componente commissione consiliare
- Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-18 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs.267/2000;
- Ratifica alla variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.118 del 7/11/2016 avente per oggetto : "Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016-2018 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Adesione alla convenzione della provincia di Brescia per lo svolgimento delle funzioni di “Stazione Appaltante” della durata triennale – delibera C.P. n. 29/2015;
- Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito alla struttura RSA;
- Interpellanza presentata dal Consigliere Comunale sig. Zanga Gianmario in merito al servizio Unione Comunale dei Colli.
seduta del 24/10/2016 - ore 20:00
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 20, 21, 22, 23, 24, 25 e 26 del 29/07/2016
- Variazione al bilancio di previsione 2016-2018
- Comunicazione variazione di cassa
- Ratifica della variazione di bilancio di cui alla deliberazione nr.99 del 03/10/2016 avente per oggetto " Variazione alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 - ai sensi dell'art.175 - comma 4 - D.Lgs. 267/2000
- Esame ed approvazione convenzione per la gestione dei campi di calcio, relativa attrezzatura e palazzina
- Approvazione Piano Programmatico per diritto alla studio A.S. 2016/2017
- Nuova farmacia comunale - Approvazione modalità di gestione del servizio
seduta del 29/07/2016 - ore 20:30
- Approvazione verbali seduta precedente nr. 9-10-11-12-13-14-15-16-17-18 e 19 del 06/06/2016
- Variazioni alle dotazioni di competenza e di cassa del bilancio di previsione 2016 ai sensi dell'art.175 - comma 4 - del D.Lgs. 267/2000
- Salvaguardia degli equilibri di bilancio - art.193 D.Lgs 267/2000
- Presentazione del Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) per il periodo 2017-2019
- Permesso di costruire convenzionato presentato dal sig. Brambilla Dino in qualità di amministratore della ditta Fabbrica 01 ed i signori Sonzogni Paolo e Sonzogni Roberto per l'edificazione sulle aree ubicate in via S.Giorgio - Approvazione Bozza di convenzione
- Permesso di costruire convenzionato presentato da don Gianmario Aristolao, parroco pro-tempore della parrocchia dei SS. Cornelio e Cipriano per la realizzazione di un nuovo edificio da dibire a Casa del Pellegrino, approvazione bozza di convenzione
- Costituzione del gruppo comunale volontari di Protezione Civile esame ed approvazione del relativo regolamento.
seduta del 06/06/2016 - ore 20:00
- Approvazione verbali seduta precedente - nr. 6-7-8 del 24/05/2016;
- Approvazione aggiornamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni immobili di proprietà comunale;
- Approvazione definitiva del programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 e dell'elenco annuale per l'anno 2016;
- Imposta Unica Comunale (IUC) - Approvazione delle aliquote del tributo per i servizi indivisibili (TASI);
- Imposta Comunale (IUC) : Determinazione delle aliquote dell' Imposta Municipale Propria (IMU) anno 2016;
- Approvazione del Piano Finanziario della Tassa comunale sui rifiuti per l'anno 2016 - TARI;
- Imposta Unica Comunale (IUC) : Determinazione delle tariffe della Tassa Rifiuti (TARI) per l'anno 2016;
- Addizionale comunale Imposta Reddito Persone Fisiche - Determinazione delle aliquote anno 2016;
- Rideterminazione del tasso di interesse creditore/debitore da applicarsi ai tributi comunali;
- Approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2016-2018 e del documento unico di programmazione;
- Approvazione dei programmi di incarichi, di studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2016.
seduta del 24/05/2016 - ore 20:00
- Approvazione verbali seduta presedente - nr. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 del 09/05/2016
- Modifiche allo statuto ed al regolamento del Consiglio Comunale per adegumento DPCM 13 novembre 2014
- Approvazione rendiconto relativo alla gestione finanziaria per l'esercizio 2015
seduta del 09/05/2016 - ore 20:30
- Approvazione verbali seduta presedente - nr. 40-41-42 e 43 del 21/12/2015
- Approvazione convenzione ex articolo 5 L.R. 31 tra il Comune di Albano Sant'Alessandro e la Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano per la gestione della Scuola per l' Infanzia denominata Scuola Materna "Lucia Brasi"
- Approvazione convenzione per gestione servizio di segreteria
- Interpellanza presentata dal consigliere Guarena Loredana del fruppo consiliare Lega Nord in merito alla gestione Centro Sportivo comunale
- Comunicazioni del Sindaco in merito ad istanze presentate dal consigliere comunale Guarena Loredana in data 27/12/2015
anno 2015
anno 2014
anno 2013
anno2012
anno 2011
anno 2010
anno 2009
anno 2008
anno 2007