Iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

guida ai servizi - :: Comune di Albano Sant'Alessandro (BG) ::

Iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente

  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anagrafe

  • Responsabile dell'ufficio: Taschini Alessandro
  • Telefono: 035.4239200.201.223
  • Operatori: Benicchio Barbara Fogaroli Beatrice Spolti Gianmarco
  • Orari: Lunedì 8:45 – 13:30, Martedì 8:45 – 12:30 / 15:30 – 18:30, Giovedì e Venerdì 8:45 – 12:30, Sabato 9:00 – 12:00. Chiuso i sabato di agosto.
Note interne:

la richiesta d'iscrizione nell'anagrafe del nostro comune

Cos'è: a cambiare residenza per chì proviene da un altro comune
Chi può richiederlo: il cittadino che sposta nel nostro territorio comunale la propria dimora abituale
A chi è destinato: tutti i cittadini
Modalità di Attivazione: A domanda e d'ufficio
Come si richiede : carta d'identità, codice fiscale, patente di guida e libretti di circolazione di veicoli e/o ciclomotori di propriet. Per i cittadini comunitari esibizione di documentazione atta a dimostrare di possedere i requisiti previsti dall'art.9 D.Lgs 30/2007. Per i cittadini extracomunitari esibizione del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità o della relativa ricevuta postale
Documentazione rilasciata: attestazione di avvio del procedimento
Validità documentazione rilasciata: 90 giorni
Spese a carico dell'utente: nesuna
Riferimenti legislativi (Normativa): art.7 lett C) DPR 30 maggio 1989, n.223 - art.9 D.Lgs. 6 febbraio 2007, n.30 - art.2 legge 7 agosto 1990, n.241. D.L. 9/02/2012, n.5
Note: è facoltà dell'Ufficiale d'Anagrafe procedere alla verifica di quanto dichiarato tramite sopralluoghi effettuati da incaricati comunali; il cittadino che effettua il cambio di residenza deve recarsi all'ufficio Tributi per la compilazione della dichiarazione relativa alla Tariffa di Igiene Ambientale (ex Tarsu - tassa rifiuti)